Continua l’avventura degli azzurri impegnati ai Mondiali di ginnastica artistica 2018: all’Aspire Dome di Doha, Qatar, va in scena la finale maschile degli anelli. Italia a caccia di medaglie con Marco Lodadio.

Marco Lodadio, finalista azzurro negli anelli ai Mondiali di ginnastica artistica Doha 2018 (fonte: profilo Twitter ufficiale ItaliaTeam)

GINNASTICA ARTISTICA, MONDIALI 2018: ITALIA A CACCIA DI MEDAGLIE NELLA FINALE MASCHILE DEGLI ANELLI

Continua l’avventura degli azzurri impegnati ai Mondiali di ginnastica artistica 2018, di scena all’Aspire Dome di Doha, in Qatar. L’Italia, impegnata ieri con Lala Mori nella finale all-around, torna a caccia di medaglie con Marco Lodadio, impegnato nella finale degli anelli.

Lodadio, sesto nella fase di qualificazione, primo azzurro a disputare una fase finale in cinque anni, prova a riportare nello “stivale” una medaglia, che nella ginnastica artistica maschile manca dal 2010.

MARCO LODADIO È MEDAGLIA DI BRONZO NELLA FINALE DEGLI ANELLI!

Un nome, un numero e un metallo. Ma, soprattutto, tanta gioia! Marco Lodadio è medaglia di bronzo agli anelli, grazie ad un esercizio tanto difficile (il più difficile tra quelli proposti in finale, insieme a quelli di Petrounias e Radivilov) quanto eseguito perfettamente, valevole per un eccellente 14,900.

Da ogni posizione, impeccabile, fino all’uscita, ferma e decisa, Marco s’è reso protagonista di una performance straordinaria, scoppiando in lacrime appena sceso dall’attrezzo, consapevole della certezza di una medaglia, storica, che lo proietta di diritto nella storia della ginnastica artistica italiana, capace di ritrovare una medaglia dopo otto anni di digiuno.

Sul gradino più alto del podio, ancora una volta, Eleftherios Petrounias: il greco, già campione Olimpico e d’Europa, s’è confermato campione del mondo grazie ad un ottimo esercizio, dal punteggio di 15,366. Secondo, infine, il  “sempreverde” brasiliano Arthur Zanetti, con un discreto 15,100.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di ginnastica artistica e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *