È terminata da poche ore la Coppa del Mondo a Doha e sorprendentemente si confermano i risultati e il podio nella specialità corpo libero della settimana precedente a Baku: prima l’americana Jade Carey; al secondo e terzo posto si piazzano nuovamente e rispettivamente Lara Mori (argento) e Vanessa Ferrari (bronzo).

CDM DOHA 2019: 1° posto Jade Carey, 2° posto Lara Mori, 3° posto Vanessa Ferrari FONTE: FEDERGINNASTICA.IT
CDM DOHA 2019: 1° posto Jade Carey, 2° posto Lara Mori, 3° posto Vanessa Ferrari
FONTE: FEDERGINNASTICA.IT

MORI E FERRARI: A DOHA COME A BAKU

Sembra una storia già raccontata e sentita (e neanche tanto tempo fa!). Lara Mori e Vanessa Ferrari ottengono nel giro di una settimana appena, per la seconda volta consecutiva, la medaglia d’argento, la medaglia di bronzo e un posto sul podio alla Coppa del Mondo. Questa volta non a Baku ma a Doha.

L’atleta montevarchina, caporale dell’Esercito Italiano, allenata da Stefania Bucci, termina il suo esercizio in pedana con un punteggio di 13.433 mentre la ginnasta di Orzinuovi, anche lei caporale nell’esercito e seguita dal Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella, raggiunge il terzo posto grazie ad un punteggio di 13.300. Si riconferma prima la solita straordinaria Jade Carey, atleta stelle e strisce dominatrice con 14.466 punti. Le porte alla qualificazione olimpica si stanno quasi schiudendo e sembra che il sentiero sia al quanto roseo in questa specialità: Vanessa Ferrari ammonta ad un totale di 70 punti (50 conquistati tra le perfomance di Melbourne e Baku; 20 qui a Doha). L’altra farfalla azzurra comincia questa World Cup con 43 punti per terminarla con 25. Tirate le somme Lara Mori ad oggi totalizza 68 punti.

Da ricordare oggi nel panorama della ginnastica la fruttuosa finale di Carlo Macchini che chiude nella specialità della sbarra ai piedi del podio con 13.300 punti. A pochi passi da lui il croato Tin Srbic (14.440), il giapponese Miyachi Hidetaka (14.300) e il cubano Randy Leru (14.000). Matteo Levantesi si qualifica alle final eight delle parallele all’ottavo posto con 12.866 punti. Si piazzano sul podio dello stesso attrezzo a Zou Jingyuan (oro con 15.700 punti), a Vladislav Poliashov (argento con 15.066 punti) e a Mitchell Morgans (bronzo con 14.566 punti).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di ginnastica artistica e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *