La sintesi della Coppa del Mondo di ginnastica Ritmica di Sofia (Bulgaria). Le Farfalle raggiungono il quarto posto conquistando un argento.

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo: le Farfalle della ginnastica ritmica (in foto) conquistano l'argento nell'all-round e il quarto posto nella classifica generale dell'evento.
Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo: le Farfalle della ginnastica ritmica (in foto) conquistano l’argento nell’all-around e il quarto posto nella classifica generale dell’evento.

GINNASTICA RITMICA, COPPA DEL MONDO: ARGENTO PER L’ITALIA NELL’ ALL-AROUND

La seconda giornata della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, che ha avuto luogo a Sofia (Bulgari) è terminata. Per l’Italia si è conclusa ottimamente: sabato la squadra azzurra ha conquistato un argento di valore nell’all-around; mentre domenica, dopo aver disputato il concorso generale individuale e a squadre, si piazza nella classifica generale della competizione quarta, sfiorando il podio. La medaglia per la Nazionale italiana è valsa un punteggio totale di 48.200; dietro alle padrone di casa bulgare (49.300 p.) e subito in coda il Giappone (46.800 p.). In particolare, la squadra delle Farfalle capitanata da Alessia Maurelli e composta da Martina Centofanti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti e Anna Basta ha regalato una performance surreale al pubblico di Sofia nella routine mista e la grande qualità nello svolgimento viene premiata con un punteggio di 23.900, la seconda finale di specialità insieme a quella delle 5 palle.

GINNASTICA RITMICA, COPPA DEL MONDO: LE FARFALLE SFIORANO IL PODIO CON IL QUARTO POSTO.

Nella giornata di domenica il discorso argento è definitivamente archiviato, per le Farfalle Azzurre non c’è stato tempo da perdere perché erano prossime le gare al termine del quale, successivamente, le stesse hanno raggiunto il quarto posto e i piedi del podio. Nell’esercizio delle 5 palle la Bielorussia domina con l’oro e con 23.600 punti, poi segue Giappone per secondo con 23.250 punti ed infine la Nazionale russa nell’ultimo gradino del podio con 23.150. La nazionale di ginnastica ritmica conquista 21.750 punti che equivalgono al quarto posto. Completano la classifica: Stati Uniti (21.650), Bulgaria (21.050), Ucraina (20.000) e Finlandia (19.950). Nel misto con i cerchi e le clavette, invece, scala la vetta l’Ucraina con 24.100 punti, poi Bulgaria (24.050) e Giappone (23.600). Maurelli e compagne invece raggiungono i 22.800 punti, davanti a Russia (21.900), Germania (20.700), Bielorussia (20.600) e Finlandia (20.300).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ginnastica ritmica anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *