Si chiude anche la penultima giornata di gara di questi Giochi Olimpici Giovanili. A Buenos Aires gli azzurrini ci regalano un’altra medaglia, un’altra soddisfazione: Nicol Bertozzi e Claudia Scampoli vincono l’argento. La finale per l’oro non è andata come sognavano, vero, ma resta un bellissimo risultato.

Bertozzi e Scampoli (photo credit: Pagina ufficiale Italia Team)

Bertozzi e Scampoli (photo credit: Pagina ufficiale Italia Team)

ARGENTO PER BERTOZZI-SCAMPOLI

Si chiude anche la penultima giornata di gara di questi Giochi Olimpici Giovanili. A Buenos Aires gli azzurrini ci regalano un’altra medaglia, un’altra soddisfazione: Nicol Bertozzi e Claudia Scampoli vincono l’argento. La finale per l’oro non è andata come sognavano, vero, ma resta un bellissimo risultato. Dopo l’esaltante vittoria di mercoledì contro gli Stati Uniti Nicole Bertozzi e Claudia Scampoli avevano in programma la finale contro la coppia russa Voronina e Bocharova. Partita molto combattuta a dispetto del punteggio secco di due set a zero per le russe, entrambi i parziali hanno visto infatti le azzurre cedere per due soli punti.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA

I ragazzi della spedizione italiana avevano in programma altre due finali ovvero quella maschile e femminile del ciclismo di cui con la prova criterium terminava la combinataLe prime a salire in sella sono state le ragazze, Giada Specia e Sofia Collinelli. La Collinelli è arrivata ottava mentre la Specia ha chiuso ventisettesima, non riuscendo così a portare l’Italia sul podio; la gara è stata vinta dalla Danimarca con la coppia Pedersen Saabye, a seguire per l’argento l’Austria con Stigger e Streicher, al terzo posto l’Ungheria con Buzsaki e Vas, delle quali quest’ultima è stata la migliore di giornata. L’Italia ha chiuso la combinata al settimo posto. Per i ragazzi invece Simone Avondetto ha chiuso in quattordicesima posizione mentre Tommaso Della Valle non è riuscito a portare a termine la gara, niente da fare allora per gli azzurri e medaglie che vanno al Kazakistan, oro, con Brussenskiy e Fedorov; argento al Lussemburgo di Kess e Kluckers; bronzo per la Gran Bretagna con Birchill e Flynn con l’Italia che ha concluso al sesto posto. Nella boxe invece l’azzurro Naichel Millas ha perso il match per il quinto posto contro il venezuelano Gimenez.

ULTIMA GIORNATA DI GARE ULTIMI ITALIANI

Prima che il sipario si chiuda definitivamente su questi Giochi Olimpici Giovanili 2018, ci son ancora due atleti italiani per cui fare il tifo: sarà infatti il momento di Rosario Ruggiero nel Karate e soprattutto di Martina La Piana che si gioca l’oro nella finale di boxe 48-51 kg contro la nigeriana Gbadamosi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sui Giochi Olimpici Giovanili anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *