Tutto quello che c’è da sapere sul golf in questo 2017. Dal ritorno di Tiger Woods fino alle date più importanti del circuito, per non perdersi neanche una buca.

Francesco Molinari mentre mette a segno uno dei colpi che lo hanno portato a trionfare nell'ultimo Italian Open

Il ritorno di Tiger Woods e il post Olimpiadi

Pronti partenza… via! Si parte. La pallina, metaforicamente parlando, è sul tee della buca 1, ormai ci siamo la stagione golfistica 2017 è alle porte. Il primo anno post Olimpiadi per il Golf che, proprio a Rio 2016, ha fatto il suo esordio. Il 2017 è anche l’anno che vede la bacheca del Team USA arricchita (nuovamente) dall Ryder Cup conquistata dopo qualche edizione che aveva visto la supremazia europea. E poi, dulcis in fundo per gli appassionati di golf, ci sarà il ritorno sul green di un PGA da parte di Tiger Woods in programma a fine Gennaio. Insomma, un anno intenso e pieno di spunti interessanti, da seguire buca dopo buca, giro dopo giro, torneo dopo torneo

Il golf italiano nel 2017, tra speranze e risposte

I volti sono quelli noti, quelli di sempre. Il treno del golf azzurro è trainato in primis dai fratelli Molinari e da Manassero, alle loro spalle Renato Paratore e Nino Bertasio. Il più in  forma di tutti, nel finale della scorsa stagione, è stato sicuramente Francesco Molinari che, come ciliegina sulla torta ha conquistato l’Italian Open vivendo un  il weekend perfetto. Trionfo che fa ben sperare il movimento italiano il quale, dopo essersi aggiudicato l’edizione del 2022 della Ryder Cup, ha intrapreso il lungo e accattivante cammino che la porterà ad ospitare la manifestazione più importante al mondo. Speranze e certezze, risposte attese e (speriamo) squilli inattesi. Il Golf azzurro entra nel vivo in quello che è il, forse, il momento più importante della sua storia.

La novità delle Rolex Series

Il 2017 ha in serbo una grande novità: la Rolex Series. Una competizione che include sette tornei, compreso l’Italian Open che si svolgerà a Roma nello splendido percorso dell’Olgiata Golf Club. Tutti i tornei che fanno parte di questa nuova competizione sono, in ordine cronologico:

  • BMW PGA Championship,
  • Dubai Duty Free Irish Open,
  • Aberdeen Asset Management Scottish Open,
  • Italian Open,
  • Turkish Airlines Open,
  • Nedbank Golf Challenge,
  • DP World Tour Championship

Avvenimenti da non perdere

Tanti eventi da guardare, qualcuno imperdibile perché vive di par, birdie ed eagle. Questi gli eventi da segnare sul calendario.

Il rientro di Tiger Woods sul green, evento a dir poco atteso ed imperdibile, avverrà nel weekend del 26-29 Gennaio, durante il Farmers Insurance open, a San Diego, campo a lui caro dove ha infatti trionfato già ben otto volte.

Per momenti meno romantici bisognerà aspettare invece gli inizi di Aprile quando andrà in scena il primo Major stagionale: il Masters Tournament si disputerà dal 6 al 9 Aprile. Gli altri Major andranno in scena:

  • U.S. Open (15-8 Giugno)
  • The Open Championship (20-23 Luglio)
  • PGA Championship (10-13 Agosto)

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf