European Tour: 75° Open d’Italia a Olesen (262, -22), Molinari secondo a un colpo dal danese (263, -21) non centra il tris. Nel PGA Tour successo di DeChambeau nel Memorial Tournament.

franco-chimenti-thorbjorn-olesen-1024x683

Thorbjorn Olesen, 28 anni, premiato dal presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti

GOLF, EUROPEAN TOUR: VINCE OLESEN, MOLINARI A UN PUNTO DAL TRIS NELL’OPEN

Thorbjorn Olesen conquista il 75° Open d’Italia a Soiano del Lago (BS). Sul percorso del Gardagolf Country Club (par 71) il danese ha chiuso con 262 (65 68 65 64, -22) colpi aggiudicandosi l’assegno di 1.660.660 dollari.  Un solo colpo di vantaggio sul nostro Francesco Molinari (263, -21), che ha dato tutto ma si è dovuto arrendere (complice anche l’errore alla 17) alla straordinaria prestazione di Olesen. Il golfista di Torino deve rimandare la tripletta nell’Open d’Italia, dopo i successi del 2006 e del 2016, impresa mai riuscita a un golfista italiano. Dietro i due protagonisti di questo 75° Open d’Italia Lee Slattery, piazzatosi terzo con 264 (66 69 62 67, -20) colpi. Quarto invece Rafa Cabrera Bello con 266 (-18), quinti Graeme McDowell, Andy Sullivan e Lee Westwood con 267 (-17).

CAMPIONI DI FAIR PLAY – Un velo di amarezza nelle parole di Molinari, che però riconosce i meriti di Olesen: “Ce l’ho messa tutta per vincere, ma non ce l’ho fatta. Vanno fatti i complimenti a Olesen, è stato bravissimo e ha meritato la vittoria. Le motivazioni sono fondamentali per riuscire ad arrivare fino in fondo in una gara così bella e sono soddisfatto di aver messo pressione a Thorbjorn fino all’ultimo putt”. Il danese ricambia: “Voglio fare i complimenti a Francesco Molinari che mi ha tenuto sotto pressione fino all’ultima buca. Quando ho saputo dal mio caddie del suo bogey alla buca 17 ho pensato solo a crearmi l’occasione da birdie per aumentare il vantaggio”.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA14° posto per Lorenzo Gagli, che ha concluso con 269 (68 69 66 66, -15) colpi e che si è detto molto soddisfatto della performance e del torneo: “È stato un torneo fantastico. È stato bellissimo giocare davanti a tanto pubblico soprattutto nel round finale. Non sono partito bene poi ho eseguito alcuni colpi perfetti e si è acceso il putter. Ho giocato sempre bene dal tee e ritengo il risultato abbastanza giusto”. Positivo nonostante il 36° posto (274, -10) Matteo Manassero: “Ho avuto difficoltà nelle prime buche come in tutti questi giorni, ma ho fatto comunque un’ottima gara dopo due Open d’Italia non buoni e sono soddisfatto. Non considero negativo arrivare a metà classifica, perché è una gara delle Rolex Series e quindi garantisce punti nella money list”.

Cattura

La soddisfazione di Bryson DeChambeau, 24 anni, al termine del Memorial (fonte: pgatour.com)

PGA TOUR: MEMORIAL TOURNAMENT A DECHAMBEAU

Nel PGA Tour Bryson DeChambeau trionfa nel Memorial Tournament e centra la seconda vittoria nel tour americano. Sul percorso di Muirfield Village GC (par 72) a Dublin (Ohio) il golfista americano si è imposto ai playoff prima sul connazionale Kyle Stanley e poi sul coreano Byeong Hun An. 23° Tiger Wood che ha chiuso con 279 (72 67 68 72, -9) colpi. Ottava piazza per il n.1 mondiale Justin Thomas (277, -11).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf