Louis Oosthuizen conquista il South African Tour, penultima tappa del tour europeo prima della pausa invernale. A Jovan Rebula il premio come miglior dilettante. Italiani tutti fuori al taglio.

Dt-qOaZW4AI_oeE

Louis Oosthuizen, 36 anni, vincitore di nove titoli sul circuito europeo (fonte: twitter.com/EuropeanTour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: OOSTHUIZEN DOMINA IN CASA. ITALIANI FUORI AL TAGLIO

Louis Oosthuizen conquista il South African Tour, torneo organizzato da European Tour e Sunshine Tour e penultima tappa del tour continentale prima della pausa invernale. Sui due percorsi del Randpark GC (Firethorn Course e Bushwillow Course, par 71) a Johannesburg (Sudafrica) il golfista di casa si è imposto con lo score di 266 (62 70 67 67, -18) precedendo di sei colpi Romain Langasque (272, -12) e di otto Thomas Aiken, Easton Bryce, Charl Schwartzel e Oliver Wilson (274, -10). Oosthuizen, n° 36 della classifica mondiale, raggiunge così quota nove titoli sullo European Tour e porta a casa il trofeo e l’assegno di 174.417 euro su un montepremi di 1.120.000, tornando al successo dopo due anni di digiuno. A Jovan Rebula, classificatosi 24° insieme al vincitore della scorsa edizione del South African Tour Chris Paisley, va invece il trofeo Freddie Tait come dilettante con il punteggio migliore (278, -6).

GLI ITALIANI IN GARAtorneo amaro per i golfisti di casa nostra, usciti tutti al taglio (140, -2). Migliore degli azzurri Guido Migliozzi, che ha chiuso 101° con 143 (+1) colpi, mentre Matteo Manassero e Filippo Bergamaschi hanno raggiunto la 125ª piazza con lo score di 144 (+2). Più indietro Lorenzo Gagli al 166° posto (146, +4) mentre Edoardo Molinari ha concluso 181° (147, +5).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf