Secondo titolo europeo per Sam Horsfield che conquista anche il Celtic Classic, dove Gagli si è piazzato 14°. Nel PGA Tour vittoria di Herman nel Wyndham Championship.

EfkUMN7XkAAaydZ

Sam Horsfield, 23 anni, con il trofeo del suo secondo titolo europeo (fonte: twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: SECONDO TITOLO EUROPEO E SECONDO TRIONFO NELLO “UK SWING” PER HORSFIELD. GAGLI TRA I PRIMI VENTI

Un’altra vittoria per Sam Horsfield che segue di poco quella di inizio agosto 2020 nell’Hero Open. Il golfista inglese si è aggiudicato il Celtic Classic, quarto torneo dello “UK Swing”, disputato sul percorso del Celtic Manor Resort (par 71) a City of Newport (Scozia) chiudendo con il punteggio di 266 (-18). Dietro di lui Thomas Detry con 268 (-16) colpi, che ha preceduto Andrew Johnston, Thomas Pieters e Connor Syme, terzi con lo score di 269 (-15). È il secondo titolo europeo per Horsfield, nonché la seconda vittoria in un evento dello “UK Swing”, che gli è valso il trofeo e l’assegno da 156.825 euro su un montepremi di 1.000.000.

GLI ITALIANI IN GARA – ottima prova di Lorenzo Gagli che si è classificato tra i primi venti: 14° posto per lui grazie al punteggio di 273 (-11). Più dietro Edoardo Molinari, 47° con 278 (-6) colpi mentre Francesco Laporta e Guido Migliozzi hanno terminato in 57ª posizione con lo score di 280 (-4). Fuori al taglio Renato ParatoreLorenzo ScaliseAndrea Pavan mentre Nino Bertasio si è ritirato dopo il terzo giro.

Efk7jO_XgAI1HvH

Jim Herman, 42 anni, con il trofeo del Wyndham Championship (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: JIM HERMAN CONQUISTA IL TERZO TITOLO CON IL WYNDHAM CHAMPIONSHIP. RAHM SEMPRE LEADER MONDIALE

Nel PGA Tour vittoria di Jim Herman nel Wyndham Championship. Sul percorso del Sedgefield Country Club (par 70) a Greensboro (North Carolina) il golfista americano ha chiuso con 259 (-21) colpi precedendo Billy Horschel (260, -20). Terza piazza per Kevin KisnerWebb Simpson (262, -18). Si tratta della terza vittoria nel tour americano per Herman che si somma a quelle conquistate nel Barbasol Championship (2019) e nello Shell Houston Open (2016).

LA CLASSIFICA MONDIALEworld ranking sostanzialmente invariato nelle prime posizioni, che vede sempre Jon Rahm al comando della classifica e pochi cambi rispetto alla scorsa settimana. Xander Schauffele entra nella top 10, precisamente in 10ª posizione, ai danni di Adam Scott. Nei primi venti invece Tyrrell Hatton sale in 14ª piazza e fa scendere di una posizione Tony Finau.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf