PGA Tour: Dustin Johnson si aggiudica il St. Jude e torna in vetta alla classifica mondiale. Nell’European vittoria di Mikko Korhonen nell’Austria Open, 23imi Gagli e Pavan

dustin johnson st.jude_01

Dustin Johnson, 33 anni, nuovo leader della classifica mondiale (fonte: pgatour.com)

PGA TOUR: A JOHNSON IL FEDEX ST. JUDE CLASSIC E LA VETTA DELLA CLASSIFICA MONDIALE

Dustin Johnson conquista il Fedex St. Jude Classic a Memphis (Tennessee). Sul percorso di TPC Southwind (par 70) l’americano di Columbia ha chiuso con il punteggio di 261 (67 63 65 66, -19) grazie anche all’ottimo ultimo giro (66, -4). In seconda piazza distaccato a 267 (-13) colpi Andrew Putnam, che ha condiviso la prima posizione con Johnson per 54 buche. Gradino più basso del podio per J.B. Holmes che ha concluso con 271 (-9) colpi. Da segnalare anche Stewart Cink, autore di una “hole in one” alla buca 8 nel terzo turno, che ha chiuso quarto con Richi Werenski (272, -8). Dustin Johnson porta a casa un assegno di 1.188.000 dollari su un montepremi di 6.600.000.

LA NUOVA CLASSIFICA MONDIALE – Con questa vittoria Dustin Johnson conquista la vetta della classifica mondiale con 9,28 punti. L’ex leader mondiale Justin Thomas, che ha preferito riposarsi in vista dello US Open,  è ora secondo con 8,99 punti. Justin Rose mantiene la terza posizione con 8,28 punti, mentre il nostro Francesco Molinari è 18esimo con 4,71.

mikko korhonen

Mikko Korhonen, 37 anni, vincitore dell’Austrian Open 2018 (fonte: europeantour.com)

EUROPEAN TOUR: DOMINIO KORHONEN. GAGLI E PAVAN RIMONTANO, LAPORTA E BERTASIO FUORI

Nell’European Tour Mikko Korhonen conquista lo Shot Clock Masters ad Atzenbrugg (Austria) con 272 (68 67 68 69, -16) colpi. Il finlandese si è aggiudicato il suo primo torneo del tour continentale sul percorso del Diamond CC (par 72) con la nuova formula pensata per combattere il gioco lento: colpi cronometrati (50 secondi per tee shot e colpo di avvicinamento, 40 per chip e putt) e penalità per chi fosse andato oltre il tempo concesso. Secondo posto per Connor Syme (278, -10), terzo Nicolas Colsaerts (279, -9).

GLI ITALIANI IN GARALorenzo Gagli ha chiuso al 23° posto con 283 (-5) colpi, rimontando quindici posizioni nell’ultimo giro con quattro birdie e un bogey (69, -3). Stesso risultato per Andrea Pavan, che ha terminato il quarto giro con il parziale di 71 (-1). Fuori al taglio nel terzo giro Francesco Laporta, 102° con 152 (+8) colpi, mentre Nino Bertasio è stato costretto a ritirarsi a causa delle condizioni fisiche non al top.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf