Jon Rahm batte Dustin Johnson nel BMW Championship e lo insidia nella lotta per la FedEx Cup. Nell’Eurotour secondo titolo per Rasmus Højgaard, azzurri fuori al taglio.

EgtRew8WAAMJvTj

Jon Rahm, 25 anni, con il trofeo del BMW Championship (fonte: twitter.com/pgatour)

GOLF, PGA TOUR: JON RAHM BATTE DUSTIN JOHNSON NEL BMW CHAMPIONSHIP E LO INSIDIA NELLA CORSA ALLA FEDEX CUP

Jon Rahm trionfa nel BMW Championship, penultima gara del PGA Tour. Sul percorso dell’Olympia Fields CC (North Course, par 70) a Olympia Fields (Illinois) il golfista spagnolo ha battuto Dustin Johnson alla prima buca di spareggio con un birdie, dopo che i due avevano terminato con 276 (-4) colpi. Dietro di loro Joaquin Niemann e Hideki Matsuyama che hanno concluso con lo score di 278 (-2). Per Rahm è il quinto titolo sul circuito americano, per il quale è stato gratificato con il trofeo e l’assegno da 1.710.000 dollari su un montepremi di 9.500.000. Vittoria che vale anche il secondo posto nella classifica della FedEx Cup: la competizione vede al comando proprio Dustin Johnson ma ora Rahm, che la scorsa settimana era al 9° posto, è a soli 391 punti dalla vetta davanti a Justin Thomas. Si deciderà tutto nel Tour Championship, evento conclusivo della stagione.

LA CLASSIFICA MONDIALE – la classifica del BMW Championship non cambia le prime posizioni di quella del ranking mondiale, che vede Dustin Johnson ancora in testa seguito da Jon Rahm e Justin Thomas. L’unica variazione nella top ten è data dall’arrivo di Adam Scott in 10ª posizione ai danni di Xander Schauffele.

EgrwZH_XYAA-jjm

Rasmus Højgaard, 19 anni, con il trofeo del suo secondo titolo (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: SECONDO TITOLO PER RASMUS HØJGAARD NELLO UK CHAMPIONSHIP. ITALIANI FUORI AL TAGLIO

Nello European Tour vittoria di Rasmus Højgaard nell’ISPS HANDA UK Championship, ultima gara dello “UK Swing”, disputata sul percorso del The Belfry (par 72) a Sutton Coldfield (Inghilterra). Il golfista danese ha concluso le buche regolamentari insieme a Justin Walters con il punteggio di 274 (-14) e ha poi vinto il torneo alla seconda buca di spareggio. Terzo posto per Benjamin Hebert e Martin Kaymer a un solo colpo dai primi (273, -15). Per Højgaard è il secondo titolo sul circuito continentale (dopo quello conquistato nel 2019 nel Mauritius Open) che gli vale il trofeo e l’assegno da 156.825 euro su un montepremi di 1.000.000. Fuori al taglio Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici azzurri in gara, rispettivamente 90° (148, +4) e 128° (159, +15).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf