Laporta-Tadini concludono al terzo posto gli Europei di Glasgow 2018. Bene anche Francesco Molinari, 6° allo US PGA Champsionship, vinto da Koepka.

laporta-tadini-900x450

Francesco Laporta, 27 anni, e Alessandro Tadini, 44, terzi agli Europei di Glasgow 2018 (fonte: federgolf.it)

EUROPEI GLASGOW 2018: L’ITALIA DEL GOLF È BRONZO!

Anche in questo fine settimana l’Italia del golf si è fatta onore sui green mondiali. A partire dagli Europei di Glasgow, dove l’Italia 2 formata dalla coppia Laporta-Tadini si è imposta 5-3 nella finale per il terzo posto contro Spagna 2 (Santiago Tarrio-David Borda) conquistando il bronzo sul percorso del PGA Centenary Course (par 72) ad Auchterarder (Scozia). L’Italia 1 (Lorenzo Gagli-Guido Migliozzi) non ha invece superato la fase eliminatoria. Laporta e Tadini si sono dovuti accontentare della “finalina” essendo stati sconfitti in semifinale dal team Spagna 1 (Pedro Oriol-Scott Fernandez), che ha poi battuto l’Islanda (Birgir Hafthorsson/Axel Boasson) per 2 up e si è aggiudicato l’oro. Islanda che ha replicato vincendo l’oro nel misto, davanti a Gran Bretagna e Svezia. 11° posto per gli azzurri.

DkcExhhUwAEZWd2

Brooks Koepka, 28 anni, si specchia nel trofeo del secondo major vinto nel 2018 (fonte: twitter/PGATOUR)

PGA TOUR, US PGA CHAMPIONSHIP: MOLINARI 6°, KOEPKA FA IL BIS

Golf italiano che si è difeso bene anche nel 100° US PGA Championship, dove Francesco Molinari si è piazzato 6° con 270 (68 67 68 67, -10) colpi sul percorso del Bellerive CC (par 70) a St. Louis (Missouri). “È stata una settimana molto buona in cui ho ripreso il ritmo che mi era mancato nella precedente”, ha dichiarato il golfista torinese dopo il torneo. “Non ho messo a segno abbastanza putt nelle prime buche e questo non mi ha permesso di entrare nel vivo della lotta per il titolo. Penso che sia stato fisiologico aver avuto un rendimento non ottimale nel WGC, ma ora posso dire di esser tornato al mio livello attuale e sono molto caricato per i prossimi impegni”.
Trofeo a Brooks Koepka che ha concluso con 264 (69 63 66 66, -16) colpi, davanti a un ritrovato Tiger Woods (266, -14) e ad Adam Scott (267, -13) in lotta fino all’ultimo per il titolo. Con questa vittoria Koepka ha conquistato il secondo titolo stagionale e il quarto in carriera sul PGA Tour, e l’assegno di 1.980.000 dollari su un montepremi di 10.500.000. Con questa vittoria il golfista di West Palm Beach (Florida) diventa il quinto golfista a vincere nello stesso anno US Open e US PGA Open (dopo Gene Sarazen, Ben Hogan, Jack Nicklaus e Tiger Woods) e il quinto a vincere tre major prima dei 29 anni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf