Matteo Manassero torna alla vittoria dopo sette anni conquistando il Toscana Alps Open. DeChambeau vince il suo primo major, Higgo il suo primo titolo Eurotour.

Matteo Manassero, 27 anni, vincitore del Toscana Alps Open (fonte: federgolf.it)

GOLF, ITALIAN PRO TOUR: MATTEO MANASSERO TORNA AL SUCCESSO DOPO SETTE ANNI. “MI SONO MESSO IN GIOCO A 360°”

Matteo Manassero torna a vincere. Il golfista veneto ha conquistato il Toscana Alps Open, torneo dell’Alps Pro Tour e dell’Italian Pro Tour disputato sul percorso del Pelagone Hotel & Golf Resort (par 71) a Gavorrano (Grosseto). Manassero si è imposto con il punteggio di 194 (-19) precedendo di un colpo Angel Hidalgo Portillo (195, -18) e di due Manuel Elvira (196, -17). L’ultimo successo di Manassero risale al 2013 quando l’azzurro trionfò nel BMW PGA Championship imponendosi alle buche di spareggio. Per la vittoria nel Toscana Open, Manassero è stato gratificato con il trofeo e l’assegno da 5.800 € su un montepremi di 40.000.

Questa settimana è andato bene tutto in ogni particolare” ha dichiarato Manassero dopo la vittoria. “Ho eseguito bei colpi, ottimi putt, poi nell’ultimo giro anche il gioco lungo ha funzionato come non accadeva da tanto tempo. Tutto è partito, però, soprattutto da un lavoro sul piano mentale, dove mi sono messo in gioco a 360 gradi e credo che l’insieme di tutte queste componenti abbia prodotto la vittoria”.

Bryson DeChambeau, 27 anni, con il trofeo dello US Open (fonte: twitter.com/pgatour)

US OPEN: BRYSON DeCHAMBEAU VINCE NELLO US OPEN E CONQUISTA IL SUO PRIMO MAJOR. RENATO PARATORE 31°

Nel PGA Tour vittoria di Bryson DeChambeau nello US Open, in cui il golfista americano si è imposto sul percorso del Winged Foot GC (par 70), a Mamaroneck (New York) con lo score di 274 (-6). Seconda piazza per Matthew Wolf che ha concluso a sei colpi da DeChambeau (280, par) precedendo Louis Oosthuizen, al terzo posto con 282 (+2) colpi. È il primo major per DeChambeau che gli è valso il trofeo e l’assegno da 2.250.000 dollari su un montepremi di 12.500.000 , e che si aggiunge ai suoi 6 titoli PGA Tour e al titolo conquistato sullo European Tour. Bene Renato Paratore , unico italiano in gara, al suo secondo US Open: il golfista romano si è classificato al 31° posto concludendo la competizione con il punteggio di 292 (+12).

La soddisfazione di Garrick Higgo, 21 anni, per la vittoria nell’Open de Portugal (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: GARRICK HIGGO CONQUISTA IL PRIMO TITOLO NELL’OPEN DE PORTUGAL

Nello European Tour Garrick Higgo si aggiudica l’Open de Portugal, terzo evento dell'”Iberian Swing”. Sul percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort (par 72) a Óbidos (Portogallo) il golfista sudafricano ha concluso con 269 (-19) colpi. Seconda piazza per lo spagnolo Pep Angles (270, -18) che ha preceduto di tre colpi George Coetzee e Andrew Wilson (273, -15). Si tratta del primo titolo per Higgo sullo European Tour per il quale è stato premiato con il trofeo e l’assegno da 78.812 euro.

GLI ITALIANI IN GARAFederico Maccario ha terminato con 285 (par) classificandosi 49°. In bassa classifica Enrico Di Nitto e Aron Zemmer, che hanno concluso rispettivamente 74° (291, +2) e 77° (293, +3). Lorenzo Scalise ed Edoardo Raffaele Lipparelli non hanno superato il taglio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf