PGA Tour: primo titolo nel tour americano per Francesco Molinari che conquista il Quicken Loans. European Tour: ad Alex Noren l’Open de France e il decimo titolo continentale

molinari woods quicken loans

Francesco Molinari, 35 anni, e Tiger Woods, 42 anni, 1° e 4° al Quicken Loans Natioanl (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: DOPO 71 ANNI L’ITALIA TRIONFA NEL PGA TOUR!

Francesco Molinari conquista il Quicken Loans National a Potomac (Maryland). Sul percorso di TCP River Highlands (par 70) il golfista di Torino ha concluso una prova strepitosa col punteggio di 259 (67 65 65 62, -21) colpi, riuscendo anche a eguagliare il record del percorso nell’ultimo giro. «Ho scelto di giocare in America e non a Parigi per collezionare punti fondamentali nella corsa alla FedEx Cup prima dell’inizio dei play-off», ha dichiarato Molinari, che sale al 16° posto nella classifica mondiale. Per lui primo titolo conquistato nel tour americano e l’assegno di 1.278.000 dollari su un montepremi di 7.100.000. Una vittoria storica a 71 anni da Toney Penna, l’ultimo italiano (naturalizzato americano) a imporsi nel PGA Tour che nel 1947 conquistò l’Atlanta Open, e a poche settimane dal trionfo di Molinari nel BMW PGA Championship.

Al secondo posto con 267 (-13) Ryan Armour, distaccato da Molinari da ben 8 colpi, mentre sul gradino più basso del podio Sung Kang con lo score di 268 (-12). Ottima prova anche quella di Tiger Woods, appena dietro il coreano: l’americano di Cypress ha conquistato la quarta piazza con il punteggio di 269 (-11) colpi, insieme ad Abraham Ancer, al primo posto insieme a Molinari fino al terzo giro.

Alex Noren HNA Open de France

EUROPEAN TOUR: ALEX NOREN TRIONFA NELL’OPEN DE FRANCE

Nell’European Tour Alex Noren si impone nell’HNA Open de France a Parigi con 277 (73 72 65 67, -7) colpi. Sul percorso di Le Golf National (par 71) lo svedese si è aggiudicato il decimo titolo nel tour continentale, e l’assegno da 1.008.578 euro su un montepremi di 5.989.770. Secondo posto per Russell Knox, Julian Suri e Chris Wood con lo score di 278 (-6) colpi.

GLI ITALIANI IN GARANino Bertasio è il migliore degli azzurri in gara a Parigi, che rimonta ben 23 posizioni e chiude al 16° posto con il punteggio di 282 (-2), mentre Andrea Pavan chiude al 56° posto con 291 (+7) colpi. Fuori al taglio Renato Paratore, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli e ed Edoardo Molinari.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf