Dustin Johnson, ora n°2 della classifica mondiale, ha trionfato nel Mexico Championship con 263 (-21) colpi davanti a McIlroy, Casey e Poulter. Francesco Molinari 17° con 278 (-6) colpi.

Cattura

Dustin Johnson, 34 anni, posa con il trofeo del Mexico Championship (fonte: www.twitter.com/pgatour

GOLF, PGA TOUR: DUSTIN JOHNSON CONQUISTA IL MEXICO CHAMPIONSHIP. CHICCO MOLINARI 17°

Dustin Johnson ha trionfato nel Mexico Championship, primo di quattro eventi stagionali del World Golf Championships. Sul percorso del Club de Golf Chapultepec (par 71) di Città del Messico (Messico) il golfista americano ha concluso con lo score di 263 (-21) precedendo di cinque colpi Rory McIlroy (268, -16) e di dieci colpi Paul Casey e Ian Poulter (273, -11). Bene anche Tiger Woods, 10° con lo score di 276 (-8) e Francesco Molinari che ha concluso il torneo in 17ª posizione girando in 278 (-6) colpi, davanti a HaoTong Li, Aaron Wise e Rafa Cabrera Bello. A Johnson il trofeo e l’assegno di 1.745.000 dollari su un montepremi di 10.250.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – Per Johnson si tratta del 6° successo nel World Golf Championships nonché del 20° titolo in carriera. Il golfista americano sale così al 2° posto nella classifica mondiale dietro a Justin Rose e davanti a Justin Thomas, scalzando Brooks Koepka che scende al 4° posto. Francesco Molinari si attesta invece al 10° posto alle spalle di Rickie Fowler.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf