Con uno splendido ultimo giro in 64 colpi Francesco Molinari risale dal 17° posto fino alla vetta della classifica e si aggiudica l’Arnold Palmer Invitational. “Frutto del gran lavoro fatto in inverno, sia sull’aspetto tecnico che su quello mentale”.

Francesco Molinari, 36 anni, all’ottavo titolo in carriera (fonte: www.pgatour.com)

GOLF, PGA TOUR: NELL’ARNOLD PALMER TRIONFO IN RIMONTA PER CHICCO MOLINARI, DA 17° A 1° NELL’ULTIMO GIRO!

È Francesco Molinari il vincitore dell’Arnold Palmer Invitational, prestigioso trofeo del circuito PGA Tour, grazie alla rimonta riuscita nell’ultimo giro che lo ha portato dalla 17ª posizione alla vetta della classifica. Sul percorso del Bay Hill Club & Lodge (par 72) di Orlando (Florida) Chicco si è imposto con 276 (69 70 73 64, -12) colpi davanti a Matthew Fitzpatrick (278, -10) e a Tommy Fleetwood, Rafa Cabrera Bello e Sungjae Im (279, -9). Per il golfista torinese si tratta dell’ottavo titolo in carriera che si aggiunge agli straordinari successi del 2018 nell’Open Championship e nel Quicken Loans National e alle cinque vittorie nello European Tour.

“Non ci son state particolari strategie o piani di gioco” ha commentato Chicco al termine del torneo. “Ieri mi sono reso conto che i green sarebbero diventati duri e veloci e che ci sarebbe voluto un putter caldo come quello che ho avuto io oggi. Ieri avevo accusato delle difficoltà, ma ero comunque riuscito a darmi delle opportunità e a non rimanere troppo indietro, ma mai avrei pensato di poter effettuare un giro simile. Non sono in grado di indicare qualche parte del mio gioco che mi dia la possibilità di poter ottenere score così bassi: credo sia solo il frutto del gran lavoro fatto in inverno, sia sull’aspetto tecnico, che su quello mentale”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf