Brooks Koepka si impone nel PGA Championship con 272 (-8) colpi davanti a Johnson, Spieth, Cantlay e Wallace e torna in vetta alla classifica mondiale. Chicco Molinari 48°.

Cattura

Brooks Koepka, 29 anni, con il trofeo del suo sesto titolo in carriera (fonte: www.pgatour.com)

GOLF, PGA TOUR: A BROOKS KOEPKA IL PGA CHAMPIONSHIP E IL 1° POSTO NEL WORLD RANKING

È Brooks Koepka il vincitore dell’edizione 2019 del PGA Championship. Sul percorso del Bethpage Black Course (par 70) a Farmingdale (New York) il golfista americano si è imposto con 272 (-8) colpi su Dustin Johnson, secondo con lo score di 274 (-6) e su Jordan Spieth, Patrick Cantlat e Matt Wallace, terzi con 278 (-2) colpi. Koepka riesce dunque nell’impresa di difendere il titolo, avendo vinto anche l’edizione 2018 del torneo, e conquista così il sesto titolo in carriera – di cui questo è il 4° major – e la vetta della classifica mondiale, scavalcando proprio Johnson che scivola al secondo posto. Torneo amaro per Francesco Molinari che ha chiuso con 288 (+8) colpi e non è andato oltre il 48° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf