Si torna sul green con la Charles Schwab Challenge a porte chiuse. Test per i partecipanti prima e durante il torneo. Monahan: salute e sicurezza sempre prioritarie.

charlesschawb-847-michaelreaves

Gli atleti torneranno sul green con la Charles Schwab Challenge, inizialmente in programma dal 18 al 24 maggio (fonte: www.pgatour.com)

GOLF, PGA TOUR: SI RIPARTE L’11 GIUGNO CON LA CHARLES SCHWAB CHALLENGE A PORTE CHIUSE. TEST PRIMA E DURANTE IL TORNEO

Il PGA Tour ripartirà a giugno dopo lo stop per l’emergenza sanitaria mondiale tuttora in corso dovuta alla pandemia di COVID-19. Si riprenderà con la Charles Schwab Challenge in programma dall’11 al 14 giugno sul percorso del Colonial Country Club a Forth Worth (Texas), inizialmente previsto per il 18-24 maggio. Il Senior Vice President of Tournament Administration Andy Levinson ha riferito alla stampa le modalità pensate per la ripresa. “Per giocatori e caddy forniremo un programma di test pre-viaggio” ha detto. “E poi all’arrivo tutti si presenteranno a un’area di test, probabilmente in un hotel designato, dove saranno sottoposti a tutti e tre i metodi di screening: il questionario, la lettura termica e un test PCR. Tutti coloro che partecipano ai nostri eventi sul posto dovranno sottoporsi a un questionario e ad uno screening termico”.

Nel caso di atleti risultati positivi ai test COVID-19, questi verranno assistiti dal Tour non solo dal punto di vista sanitario ma anche economico. “Il PGA Tour supporterà i giocatori con cure e forniture mediche specializzate durante tutto il periodo di isolamento” ha aggiunto Levinson “e qualsiasi giocatore o caddy che dovesse risultare positivo ai test durante un evento riceverà uno stipendio associato al costo di quel periodo di isolamento”.

Parole che fanno eco a quelle di Jay Monahan, commissioner del PGA Tour, rilasciate ad aprile“La salute e la sicurezza di tutti i tesserati al PGA Tour e alla nostra comunità globale continuano a essere la nostra priorità. La speranza è di tornare a godere responsabilmente delle cose che amiamo”.

Dopo la Charles Schwab Challenge i prossimi eventi in programma sul circuito americano saranno l’RBC Heritage (18-21 giugno), il Travelers Championship (25-28 giugno) e il Rocket Mortage Classic (2-5 luglio). Tutti gli eventi si svolgeranno a porte chiuse.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf