PGA Tour: Molinari 8° nel BMW Championship vinto da Bradley. Nell’Eurotour Fitzpatrick riconferma il titolo nell’European Masters, dove Bertasio chiude 16°.

DmwRCreXcAIxHYQ

Keegan Bradley, 32 anni, con le braccia al cielo per la vittoria nel BMW Championship (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: AI PLAYOFF DEL BMW CHAMPIONSHIP BRADLEY BATTE ROSE, NUOVO LEADER MONDIALE. MOLINARI 8°

Terza prova su quattro dei PlayOffs a Keegan Bradley: il golfista statunitense ha conquistato il trofeo del BMW Championship con un par alla prima buca dei playoff contro Justin Rose, dopo che i due avevano terminato la gara con 260 (-20) colpi davanti a Billy Horschel e Xander Schauffele, terzi con 261 (-19). A Bradley l’assegno di 1.620.000 dollari su un montepremi di 9.000.000, ma a Rose la vetta della classifica mondiale, grazie alla prova offerta sul percorso dell’Aronimink GC (par 70) a Newtown Square (Pennsylvania). Balzo in avanti anche per Francesco Molinari, nuovo n°5 al mondo dopo essersi piazzato all’8° posto con  264 (70 63 64 67, -16) colpi.

La nuova classifica FedExCup – Come da regolamento, prima dell’ultima prova che si svolgerà con il Tour Championship (e che concluderà la stagione) i punti sono stati resettati. Mantenute però le posizioni che vedono Bryson DeChambeau primo con 2.000 punti davanti a Justin Rose (1.800), Tony Finau (1.520), Dustin Johnson (1.296) e Justin Thomas (1.280). Francesco Molinari prenderà parte al Tour Championship con i 352 punti del 13° posto.

Se fosse un film, sarebbe “Lui è peggio di me”, con Matthew Fitzpatrick, 24 anni, e Matthew Fitzpatrick. Paura, eh? (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: A FITZPATRICK ANCHE L’EDIZIONE 2018 DELL’EUROPEAN MASTERS. BERTASIO 16°

Nell’European Tour Matthew Fitzpatrick si riconferma campione nell’Omega European Masters dopo la vittoria dello scorso anno. Il 24enne inglese ha bissato il titolo sul percorso del Crans-sur-Sierre GC (par 70) a Crans Montana (Svizzera). Anche quest’anno ai playoff: Fitzpatrick ha concluso con 263 (-17) colpi come Lucas Bjerregaard che ha poi battuto con un birdie alla prima buca di spareggio. Terza piazza per Mike Lorenzo-Vera con lo score di 265 (-15). Buona prestazione di Nino Bertasio che si è piazzato 16° con 274 (-6) colpiPiù indietro Edoardo Molinari, che ha concluso il torneo con 280 (par) classificandosi 51°. Gli altri italiani in gara non sono riusciti a superare il taglio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf