A Bratislava gli azzurri chiudono la competizione con la vittoria ai rigori contro l’Austria e mantengono il posto in Top Division per il 2020. Beddoes: “Bisognava crederci”.

CFS_2613-fi-768x450

La gioia degli azzurri dopo la vittoria ai rigori contro l’Austria, che li mantiene in Top Division (fonte: www.fisg.it)

MONDIALI HOCKEY SU GHIACCIO 2019: L’ITALIA MANTIENE LA TOP DIVISION PER IL 2020

Un mondiale amaro per gli azzurri, quello disputato a Bratislava, ma che si chiude con una nota positiva: l’Italia batte ai rigori l’Austria e mantiene la Top Division per il 2020., chiudendo il girone B al penultimo posto con 2 punti. All’Ondrej Nepela Arena è la squadra di Clayton Beddoes ad aprire le marcature con Bardaro, ma non si fa attendere  la risposta degli austriaci con le reti Ganahl e Michael Raffl. L’Italia però ci crede e nel secondo terzo pareggia con Simon Kostner e passa in vantaggio con Rosa. Gli austriaci non ci stanno e nell’ultimo tempo regolamentare è ancora Michael Raffl a trovare la rete della porta azzurra, riaprendo la partita. Nell’overtime nessuna squadra riesce a prevalere, e si va dunque ai rigori: a segno per l’Italia Miceli e Rosa, per l’Austria Komarek e Rauchenwald. A oltranza è di Sean McMonagle il rigore decisivo, che permette all’Italia di rimanete in Top Division.

“Bisognava crederci e rimanere positivi” il commento del tecnico Clayton Beddoes dopo la partita. “Questa squadra ha dimostrato carattere e passione. È stata una grande prova di lavoro e di leadership. Nel finale e non solo l’Italia ha dimostrato anche di essere mentalmente preparata a certe situazioni. È sicuramente un’esperienza che può accrescere tutto il gruppo e ci rende più preparati anche per le sfide future”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di hockey su ghiaccio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram, e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *