Al Grand Prix di Zagabria, Fabio Basile ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Antonio Esposito si è dovuto accontentare di un quinto posto.

Edwige Gwend, (Fonte Twitter: @FijlkamOfficial)

 

GRAND PRIX ZAGABRIA: FABIO BASILE CONQUISTA L’ARGENTO

Al Grand Prix di Judo di Zagabria, a splendere per l’Italia è stato l’argento conquistato da Fabio Basile: nella categoria 73 Kg, l’azzurro ha battuto in successione, Mollosmani, Zingg, Mohyeldin, Macias e Butbul, salvo poi perdere la finalissima contro il kosovaro Gjakova, troppo forte anche per un campione come lui.

Non è arrivato a podio ma può considerarsi soddisfatto di quanto fatto anche Antonio Esposito (81 Kg), giunto quinto dopo aver conquistato la semifinale in virtù delle vittorie ottenute contro Kouamba, il campione europeo Muki e Fujwara; prima Casse e poi Egutidze hanno interrotto il cammino, fino ad allora inarrestabile, del judoka napoletano. Quinto posto anche per Francesca Milani e Andrea Carlino rispettivamente nei 48 e 60 Kg.

Bene anche il resto della truppa azzurra: Edwige Gwend, Carola Paissoni e Leonardo Casaglia hanno ben figurato pur non essendo riusciti ad arrivare al final block. Infine, nella terza e ultima giornata di gare, niente da fare per i tre atleti italiani in gara, tutti e tre fuori dal podio: Giorgia Stangherlin, Nicholas Mungai e Giuliano Loporchio, infatti, sono stati fermati da atleti di grande livello.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo