Si è concluso il Grand Slam di Parigi: l’Italia era rappresentata dall’unico azzurro in gara, Fabio Basile, eliminato al primo turno nella categoria dei 73 kg.
Judo, Mondiali: giornata avara di soddisfazioni per l'Italia

FABIO BASILE UNICO ITALIANO IN GARA: SUBITO ELIMINATO AL PRIMO TURNO

Si è concluso il Grand Slam di Parigi, il primo grande appuntamento del 2018 per quanto riguarda il judo: erano presenti infatti ben 429 atleti, rappresentanti di 73 nazioni diverse. Tra questi c’era anche Fabio Basile (73 kg), unico azzurro in gara: presso l’Accorhotels Arena della capitale transalpina, il judoka classe ’94 è uscito a primo turno, sconfitto da Tsend-Ochir. Il campione olimpico dei 66 kg, è giunto fino al golden score, salvo poi subire un waza-ari che ha determinato la sua eliminazione dal torneo.
A vincere la gara è stato il kosovaro Akil Gjakova, mentre hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto il georgiano Lasha Shavdatuashvili e il sudcoreano An Chang-Rim.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo