Si è conclusa la quinta giornata dei Mondiali di Judo 2021 a Budapest. Giorgia Stangherlin viene fermata subito al primo turno per mano della giapponese Mami Umeki

Fonte Foto: www.fijlkam.it

SABATO GIORNATA DI RESOCONTI

Si è conclusa la quinta giornata dei Mondiali di Judo 2021 a Budapest. Si tratta dell’ultima sessione valevole per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’evento, iniziato lunedì 7, durerà una settimana e terminerà domenica 13 giugno. Oltre alle medaglie ci sono in palio gli ultimi 2000 punti per scalare il ranking. L’Italia partecipa con dodici atleti, tra i quali spiccano i nomi di Manuel Lombardo e Odette Giuffrida.

Oggi in gara, a rappresentare l’Italia c’era Giorgia Stangherlin. Dopo il settimo pass olimpico azzurro, ottenuto ieri da Mungai, l’atleta tricolore sperava oggi di portare a casa un altro successo. Purtroppo, nei 78 Kg, l’azzurra è stata fermata dalla giapponese Mami Umeki, un’avversario molto ostico che non ci si aspetta di trovare al primo turno. La judoka nipponica infatti è già nota nell’ambiente per i suoi vari successi, come l’oro mondiale del 2015 e l’argento del 2017. Attualmente numero cinque nel ranking mondiale, si è rivelata subito un avversario troppo difficile per la Stangherlin, impedendole di proseguire nella competizione.

Nella giornata di domani si svolgeranno le ultime gare individuali e nessun atleta azzurro salirà sul tatami. Rimane comunque accesa l’attenzione sulla giornata di sabato per confermare le varie posizioni del ranking e definire in maniera definitiva le qualificazioni degli italiani che parteciperanno a Tokyo 2021.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo