Pioggia di medaglie per l’Italia nella prima giornata di finali dei Mondiali di karate in corso a Madrid. La squadra azzurra conquista ben quattro medaglie grazie ai successi di Crescenzo, Busà, Bottaro e Busato.

MONDIALI MADRID 2018: QUATTRO MEDAGLIE PER L’ITALIA

Pioggia di medaglie per l’Italia del karate ai Mondiali in corso di svolgimento a Madrid. La truppa azzurra ha ottenuto ben quattro medaglie (un oro, un argento e due bronzi), nella prima giornata di finali. Luigi Busà, a caccia della terza medaglia d’oro dopo i successi ottenuti nel 2006 e nel 2012, ha chiuso la rassegna mondiale con la conquista della medaglia d’argento, dopo la sconfitta subita in finale (la settima disputata ai Mondiali) per 1-0 contro l’iraniano Bahman Ashgari.

Dopo l’argento di Busà sono arrivati due bronzi, grazie alle prestazioni di Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata individuale. La prima ha superato la francese Alexandra Feracci con un sonoro 5-0, mentre il secondo ha prevalso per 4-1 sul tedesco Ilja Smorguner.

Infine, a mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato Angelo Crescenzo, che ha battuto per 5-3 il nipponico Naoto Sago, conquistando la prima piazza del podio al termine di un incontro molto equilibrato e risolto solamente nel finale con un ippon. L’appuntamento è per domani con la seconda giornata di finali.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Karate