È giunta al termine anche l’ultima giornata di gara agli Europei Seniores 2021 di Lotta a Varsavia, in Polonia. Ai due bronzi azzurri, conquistati negli scorsi giorni da Caneva e Chamizo, si aggiunge il terzo guadagnato oggi da Nikoloz Kakhelashvili

Nikoloz Kakhelashvili agli Europei 2021 di Lotta a Varsavia
Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

TRE BRONZI E DUE QUINTI POSTI

Si è conclusa con un altro bronzo l’avventura della compagine azzurra agli Europei 2021 di Lotta a Varsavia, in Polonia. La competizione, iniziata lunedì 19 aprile, è terminata con ottimi risultati per il tricolore. Fondamentale oggi il bronzo di Nikoloz Kakhelashvili, quinto posto per Zaur Kabaloev.

Nella giornata di mercoledì 21 aprile è da segnalare l’importantissimo podio del campione azzurro Frank Chamizo, l’unico atleta italiano già qualificato alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021. Nei 74 Kg della lotta libera, Chamizo era uscito agli ottavi per mano dello slovacco Tajmuraz Salkazanov, poi nuovo campione europeo della categoria. Ai ripescaggi ha battuto prima lo svizzero Marc Dietsche, e poi il georgiano Avtandil Kentchadze, approdando alla finale per il bronzo. Il podio è stato guadagnato con la vittoria dell’italo-cubano ai danni del russo Razamek Zhamalov. Settimo podio consecutivo ai Campionati Europei di lotta libera e secondo bronzo europeo in carriera per il campione tricolore.

Nikoloz Kakhelashvili, nei 97 Kg della greco romana, aveva sconfitto ieri per primo il serbo Mihail Kajaia, a causa di un infortunio di quest’ultimo. Dopo aver superato ai quarti il bulgaro Kiril Milenov Milov, era stato fermato dal russo Musa Evloev. Oggi, nella finale per il bronzo, l’azzurro ha battuto l’austriaco Markus Ragginger, conquistando il terzo bronzo per il tricolore.

Zaur Kabaloev invece non ha approfittato della finale per il gradino più basso del podio conquistata nei 67 Kg. L’azzurro aveva battuto ieri agli ottavi il francese Stefan Roger Clement, ma era stato fermato poi a i quarti dal serbo Mate Nemes. Dopo aver battuto l’azero Namaz Rustamov ai ripescaggi, è uscito sconfitto nella finale per il bronzo per mano del turco Murat Firat.

Il prossimo evento olimpico sarà il Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica di Sofia dal 6 al 9 maggio. In palio ovviamente i preziosi pass olimpici, che danno l’accesso diretto alle ormai sempre più vicine Olimpiadi di Tokyo 2021.


(Fonte immagine di copertina: pagina Fijlkam)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Lotta