Olimpiadi invernali 2018, biathlon: arriva finalmente la prima medaglia Azzurra, conquistata da un incredibile Dominik Windisch, bronzo nello sprint 10 km del biathlon.

Dominik Windisch in posa con una bambola coreana fatta a mano, regalatagli in occasione della tappa della Coppa del mondo a Pyeongchang, sede delle future Olimpiadi invernali

(fonte: pagina Facebook ufficiale di Dominik Windisch)

LA PRIMA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI INVERNALI 2018

Arriva finalmente la notizia che tutti attendevamo: l’Italia conquista la sua prima medaglia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang e lo fa con Dominik Windisch, che si piazza terzo e vince il bronzo nei 10 km sprint di biathlon.
Una gara praticamente perfetta, che risolleva gli animi dopo l’esclusione dal podio di Lukas Hofer, altra grande speranza di vincere una medaglia: il doppio errore al poligono però gli preclude fin da subito la possibilità di salire sui primi tre gradini, spegnendo l’entusiasmo dei tifosi Azzurri.

Poi, ecco Windisch che, partito dopo il compagno di Nazionale, fin da subito mostra di essere in grandissima forma: nella sessione di shooting, guadagna una sola penalità nel poligono in piedi, mentre sugli sci è una scheggia, chiudendo a soli 7.7 secondi dal primo classificato (il tedesco Peiffer, seguito dal ceco Krcmar), con il tempo di 23:46.5. Chiude al terzo posto parziale, confermato pochi minuti più tardi: la prima medaglia per la Federazione Italiana Sport Invernali in queste Olimpiadi è finalmente realtà.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon