Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di lunedì 12 febbraio. È il giorno dell’esordio di Sofia Goggia e Federica Brignone nello slalom gigante. Possibilità di medaglia anche nella 10km femminile di biathlon e nel team event di pattinaggio.

Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di lunedì 12 febbraio. È il giorno dell'esordio di Sofia Goggia e Federica Brignone nello slalom gigante.

Fonte foto: pagina FB ufficiale di Sofia Goggia

PYEONGCHANG 2018: L’ESORDIO DI GOGGIA E BRIGNONE

Dopo il bronzo di Dominik Windisch nel biathlon che sblocca ufficialmente il medagliere azzurro, la squadra italiana riparte a caccia di podi già nella giornata di domani.

Partiamo dal pattinaggio. Dopo le grandi esibizioni di Carolina Kostner e della coppia Valentina Marchei – Ondrej Hotarek, l’Italia della figura può sognare un podio nel team event.

La stessa Kostner, Matteo Rizzo e il duo formato da Anna Cappellini e Luca Lanotte andranno a caccia del bronzo a partire dalle 2 del mattino sul ghiaccio di Gangneung.

Sofia Goggia e Federica Brignone, due tra le azzurre più attese di queste Olimpiadi invernali, fanno finalmente il loro esordio nella giornata di domani.

Alle 2.15 saranno infatti al cancelletto di partenza per la prima manche dello slalom gigante, insieme a Marta Bassino e Manuela Moelgg, con buone possibilità di salire sul podio. La seconda manche inizierà alle 5.45.

Alle 11.10 il biathlon torna protagonista e con lui le nostre azzurre Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier nella inseguimento 10 km. Una specialità nella quale l’Italia è andata a podio per 3 volte durante la stagione di Coppa del mondo.

Alle 11.50 Sandra Robastascher e Andrea Voetter gareggiano nelle prime due manches dello slittino femminile individuale.

Il biathlon torna poi alle 13 con gli uomini. Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Lukas Hofer saranno impegnati nella inseguimento 12.5 km.

Alle 13.30 l’Oval di Gangneung riapre le porte per i 1500 metri femminili di pattinaggio di velocità dove scenderanno sul ghiaccio anche le nostre Francesca Bettrone e Francesca Lollobrigida.

Ultimo appuntamento di giornata alle 13.50 con le ragazze del salto con gli sci (trampolino NH) nelle qualificazioni.  L’Italia sarà rappresentata da Evelyn Insam, Manuela Malsiner, Lara Malsiner ed Elena Runggaldier.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *