Olimpiadi invernali 2018: il calendario gare di venerdì 9 febbraio. Scendono sul ghiaccio gli azzurri per il team event ma l’attesa è tutta per la cerimonia inaugurale a PyeongChang.

Olimpiadi invernali 2018: il calendario gare di venerdì 9 febbraio. Scendono sul ghiaccio gli azzurri per il team event ma l'attesa è tutta per la cerimonia inaugurale a PyeongChang.

Fonte foto: pagina FB ufficiale Della Monica – Guarise

PYEONGCHANG 2018: IL DEBUTTO DEGLI AZZURRI SUL GHIACCIO

Nella giornata di venerdì 9 febbraio fa il suo debutto in questa Olimpiade invernale il team event di pattinaggio di figura.

A partire dalle 10 (ora italiana) scenderà sul ghiaccio Matteo Rizzo per il programma corto nell’individuale mentre a seguire sarà la volta delle coppie dell’artistico con Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

Una nuova giornata con poche gare dopo quella odierna dedicata alle qualificazioni nel salto con gli sci NH.

LA CERIMONIA INAUGURALE DELLE OLIMPIADI INVERNALI

L’attenzione sarà tutta rivolta alla cerimonia inaugurale dei Giochi di PyeongChang 2018, che si terrà a partire da mezzogiorno (ora italiana) allo stadio olimpico nella città sudcoreana.

Un edificio dalla singolare forma pentagonale e completamente scoperto su 4 lati. Non esattamente il massimo per una serata che si prevede gelida e caratterizzata dal forte vento.

Lo spettacolo è comunque assicurato, con la portabandiera Arianna Fontana che guiderà la delegazione azzurra davanti al pubblico.

La pattinatrice valtellinese è senza dubbio una delle atlete italiane più attese, avendo già appeso al collo 5 medaglie olimpiche in 3 partecipazioni.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *