Il decimo giorno delle Olimpiadi Invernali 2018 va verso la conclusione, e gran parte delle gare odierne si sono disputate. Il punto sugli azzurri in gara oggi alle ore 12.

Arianna Fontana Olimpiadi

Arianna Fontana prova il bis nei 1500 metri

CURLING: ITALIA SCONFITTA ALL’ULTIMO END

La sopresa Italia purtroppo impatta contro i forti giapponesi, in una sfida che poteva rappresentare una possibilità per la qualificazione alle semifinali. Buona prova di Retornaz e compagni che tengono testi ai forti nipponici fino all’ultimo end, quando gli avversari sfruttano il vantaggio dell’ultima stone a disposizione per segnare il punto decisivo della sfida ed evitare l’extra-end. La partita si chiuderà sul 6-5 per il Giappone.

 

SCI DI FONDO FEMMINILE: ITALIA NONA

Italia così e così nella staffetta 4×5 km dello sci di fondo femminile: Anna Commarella, Lucia Scardoni, Elisa Brocard e Ilaria Debertolis purtroppo non riescono ad imporsi e chiudono none con il tempo di 54:22.0, distanti 2:57.7 dal primo posto. Gara vinta per un soffio dalla Norvegia sulla Svezia seconda (2 i secondi di ritardo) e terze le russe a circa 43 secondi di ritardo.

 

SHORT TRACK: BATTERIE POSITIVE PER GLI AZZURRI

Martina Valcepina, Arianna Fontana e Yuri Confortola passano nelle rispettive batterie. Le prime due gareggiano nei 1500m femminile dello short track, dove la prima chiude terza nella seconda batteria (2:31.370 il suo tempo), mentre la medaglia d’oro nei 500m domina la sua con il tempo di 2:28.494. La semifinale non porterà fortuna alla Valcepina, che chiuderà quarta e si giocherà solamente la finale B, mentre invece la Fontana chiuderà seconda mantenendo la possibilità di giocarsi la seconda medaglia in questa olimpiade.

Confortola invece si classifica secondo nel quarto di finale sui 1000m con il tempo di 1:24.383, conquistando la semifinale.

 

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *