dal nostro inviato in Corea del Sud Luca Lovelli

Giornata  con qualche rammarico, forse, per la squadra femminile azzurra dopo la prova di Super-G. A PyeongChang le azzurre non riescono a centrare una medaglia. Federica Brignone non riesce a bissare il podio del gigante e chiude sesta.

QUALCHE CHANCES SCIUPATA DALLA SUQADRA AZZURRA

Un’opportunità persa, così si potrebbe, semplicisticamente, sintetizzare la gara di super-g femminile. Le azzurre non riescono a centrare una medaglia tutto sommato alla portata. Federica Brignone, bronzo nello slalom gigante, non riesce a bissare il successo e chiude sesta, alle spalle della connazionale Schnarf e davanti a Lindsay Vonn.

Raccontaci la tua gara

Sono contenta e non ho nessun rammarico per la mia gara. Penso di aver sciato al meglio delle mie possibilità, ho provato a spingere fino all’ultima porta e nel salto finale credo di aver avuto anche un po’ di vento a sfavore. Ho sbagliato in qualche punto, ma credo di aver fatto bene alla fin fine. 

La medaglia d’oro va a Ester Ledecká, stupita del suo risultato?

Sinceramente penso che le sia andata di fortuna perché questa pista è veramente facile. Sicuramente è una campionessa, sa come lavorare e riesce a gestire bene sia lo snow sia lo sci.
Il tracciato non era complicato, la neve primaverile non permetteva alte velocità e la quasi assenza di curve difficile ha favorito questa vittoria. Dubito che in altre condizione avrebbe vinto.

La medaglia vinta ha aggiunto pressione alla tua prestazione di oggi?

Al cancelletto di partenza ero molto tranquilla. Ho desiderato migliorare la mia prestazione e arrivare di nuovo sul podio, non ci sono riuscita ma resto soddisfatta della mia prestazione.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *