Dopo la rotonda vittoria contro la Croazia, la squadra di Fabio Conti ha messo in acqua una buona prestazione, centrando il bersaglio grosso contro le transalpine con uno score netto

 

7rosa vittorioso, ora bisogna attendere 

Era una partita da vincere per il 7rosa e così è stato: 11-3 contro la Francia nella piscina Bernat Picornell di Barcellona, terzo successo e terzo posto nel girone, aspettando la partita di questa sera alle 20.30 tra Grecia e Olanda, rispettivamente prima e seconda nello stesso girone del Setterosa. Bisognerà anche aspettare la partita delle 22.30 tra Spagna e Russia per capire chi sarà la reale sfidante delle nostre ragazze ai quarti di finale di lunedì 23 luglio

La cronaca

Pronti, via e subito azzurre avanti 2-0. Una conclusione potente di Chiara Tabani che trova colpevolmente impreparata l’estremo difensore transalpino Lorene Derenty. Una partenza positiva per la ragazze di Conti che in controfuga trovano il raddoppio firmato da Elisa Queirolo. Improvvisamente però le giocatrici nostrane abbassano i ritmi, concedendo tre superiorità numeriche alle avversarie con troppa facilità. E’ brava Estelle Minot ad approfittare della situazione trovando la via della rete. A 1’08” dal termine ci pensa Silvia Avegno a sfruttare ottimamente un 6 contro 5, portando lo score sul 3-1 al termine del primo periodo.

Nel secondo parziale, dopo un palo di Roberta Bianconi, è Giulia Emmolo ad essere letale nella quarta superiorità numerica concessa dalla retroguardia francese. Azzurre che spingono in questa fase ed è Arianna Garibotti con una splendida conclusione sotto l’incrocio dei pali a realizzare la cinquina italica (5-1). Italiane che, come in precedenza, si rilassano e concedono una rete evitabile ad Audrey Daule.

Nella terza frazione dopo qualche errore di troppo, fallendo delle chance non impossibili, Garibotti interrompe il digiuno (6-2) mentre la Francia non trova la terza marcatura, centrando per due volte consecutive i montanti della porta di Gorlero. E’ sempre della numero 3 la settima rete, sfruttando l’espulsione in proprio favore. Nell’ultimo periodo è ancora Garibotti a dar fiato alle trombe, siglando la quarta rete personale. Il passivo aumenta in favore delle italiane e sono Queirolo ed Emmolo a portare il Setterosa in doppia cifra. Dilagante l’Italia nell’ultimo quarto e si sblocca anche Bianconi. Mahieu sigla la terza segnatura per la Francia che però non cambia la storia.

 

Coach Conti a fine partita si è espresso sulla partita ritenendosi soddisfatto del match e della prestazione e alla domanda relativa al primo posto nel girono l’allenatore italiano si è espresso in maniera chiara e sintetica dicendo che questo è il secondo anno di un quadriennio di rinnovamento con l’innesto di tante ragazze di qualità e che non si ricordava anche in gruppi più esperti il passaggio del girone al primo posto.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto