Pallanuoto femminile Europa Cup 2018 gironi: il Setterosa dimostra ancora una volta carattere e talento a Verona nella seconda sfida della competizione continentale con la forte Ungheria.

pallanuoto femminile europa cup 2018 gironi italia ungheria setterosa 7rosa izabella chiappini verona waterpolo italy nazionale italiana piscina monte bianco

Izabella Chiappini esulta in acqua a Verona (foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE EUROPA CUP 2018 GIRONI: IL 7ROSA LA SPUNTA CONTRO LE MAGIARE

Lunedì 3 dicembre alle 18:30 nella piscina Monte Bianco di Verona è proseguito il cammino della Nazionale italiana di pallanuoto femminile in Europa Cup 2018/2019.

Le azzurre si dimostrano ancora una volta all’altezza della situazione, dopo la vittoria contro le campionesse europee dell’Olanda, sconfiggendo anche la corazzata ungherese.

Davanti a circa 600 spettatori, nella bolgia veronese l’Italia, grazie a un rigore di Izabella Chiappini, riesce a superare l’Ungheria per 13-12 a due minuti dal termine del match, dopo i parziali di 4-3, 4-4, 3-3, 2-2.

Il commissario tecnico Fabio Conti per la sfida in casa con le magiare ha convocato il capitano Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Valeria Palmieri, Giulia Gorlero, Lucrezia Cergol, Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Silvia Avegno, Chiara Tabani, Izabella Chiappini, Domitilla Picozzi, sostituita in acqua dopo un infortunio dell’ultimo minuto dalla giovane Sofia Giustini, che debutta con gol in Nazionale.

Incisività in attacco, solidità in difesa e una condizione fisica ottimale per il 7Rosa che dimostra «voglia di vincere, di non mollare mai e di restare aggrappato sempre alla partita», come dalle parole del ct Fabio Conti.

PALLANUOTO FEMMINILE EUROPA CUP 2018 GIRONI: IL PROSIEGUO DELLA COMPETIZIONE CONTINENTALE

Il girone A vede schierate Russia, Spagna, Romania, Grecia e Israele; nel girone B troviamo Francia, Olanda, Ungheria e la nostra Italia.

Il 7Rosa nelle prossime partite della fase preliminare di Europa Cup affronterà martedì 18 dicembre 2018 la Francia in terra transalpina. Nell’anno nuovo sarà la volta martedì 15 gennaio 2019 del secondo scontro con l’Olanda, questa volta in casa, martedì 12 febbraio 2019 del ritorno con la Francia, anch’esso in casa, e martedì 5 marzo 2019 giocherà l’ultima partita con l’Ungheria in terra magiara.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto