Pallanuoto femminile Setterosa Zizza è il nuovo allenatore della Nazionale senior.

pallanuoto femminile setterosa zizza paolo nuovo ct italia italy paolo zizza fabio conti waterpolo commissario tecnico allenatore coach 7rosa
                               Paolo Zizza e Fabio Conti (foto Federnuoto/Andrea
                                Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE SETTEROSA ZIZZA ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE MAGGIORE

Cambio della guardia al comando della Nazionale italiana di pallanuoto femminile.

A guidare le ragazze del 7Rosa non ci sarà più Fabio Conti, allenatore della squadra senior dal 2010, ma Paolo Zizza.

Il napoletano, 51 anni, che ha seguito per 18 anni la Canottieri Napoli, di cui era stato anche a lungo giocatore e con cui aveva conquistato lo scudetto nel 1990, è reduce dal bronzo europeo con la Nazionale femminile under 17 e dal bronzo mondiale con quella under 20.

Il nuovo ct del Setterosa sarà affiancato dall’assistente Mauro De Paolis; le Nazionali giovanili saranno seguite da Giacomo Grassi mentre Fabio Conti diventerà direttore tecnico di tutte le squadre Nazionali.

Questo il comunicato ufficiale di Federnuoto: “Il consiglio federale, su indicazione del presidente Paolo Barelli, ha deciso di implementare il settore tecnico della pallanuoto femminile. Pertanto ha conferito l’incarico di direttore tecnico delle squadre nazionali a Fabio Conti. Il tecnico federale Paolo Zizza assume la responsabilità della Nazionale assoluta, coadiuvato dall’assistente Mauro De Paolis; il tecnico Giacomo Grassi assume la responsabilità delle Nazionali giovanili.”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto