La situazione dovuta alla COVID-19 obbliga anche la pallanuoto a misure straordinarie per la prossima stagione, tra cui niente tassa d’iscrizione ai campionati di A1 e a quello di A2 maschile.

Paolo Barelli, 66 anni, presidente della Federazione Italiana Nuoto (fonte: federnuoto.it)
PALLANUOTO, CAMPIONATI 2020/21: NIENTE TASSA D’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO ED EVENTUALI RIPESCAGGI DAI CAMPIONATI INFERIORI
La situazione straordinaria dovuta alla pandemia da COVID-19 obbliga anche la pallanuoto a ricorrere a misure straordinarie per la prossima stagione. Per i campionati di serie A1 maschile e femminile e per quello di A2 maschile la Federnuoto ha dunque previsto che le società siano esonerate dal pagamento della tassa d’iscrizione ai rispettivi campionati. Inoltre la federazione ha anche stabilito che “le società aventi il diritto di partecipare ai campionati di A1 maschile e femminile e di A2 maschile abbiano la facoltà di richiedere l’iscrizione al campionato immediatamente inferiore rispetto a quello di appartenenza entro i medesimi termini che regolano l’iscrizione al campionato cui avrebbero dovuto prendere parte e senza l’applicazione delle sanzioni previste.” Oltre a ciò il consiglio federale si riserva di ripescare squadre dal campionato inferiore in base al merito e al curriculim sportivo. “Tutte le informazioni relative ai campionati saranno comunicate in una apposita circolare” si legge infine sul sito della federazione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Facebook
Twitter
Instagram
RSS