Nella 10ª giornata di preliminari Recco vince ancora nella sfida contro Barceloneta, Brescia si arrende alla Dynamo Moscow. Vittoria anche per Busto che batte Mladost.

Fase di gioco tra Pro Recco e CNA Barceloneta (fonte: www.prorecco.it)
PALLANUOTO, CHAMPIONS LEAGUE: RECCO IMBATTIBILE, BENE ANCHE BUSTO. BRESCIA CADE CONTRO LA DYNAMO
Nella 10ª giornata di preliminari altra vittoria per la Pro Recco che a Torino supera il Club Natació Barcelona 8-3. Partenza equilibrata con un gol per parte nel primo tempo, i catalani aprono le marcature con Mallarach Guell ma Aicardi pareggia. Nel secondo parziale i liguri riescono a imporre il proprio gioco e allungano con Filipovic, Kayes e Ivovic contro la sola rete di Munarriz Egana (1-1 3-1). Dopo il cambio campo Filipovic aumenta il vantaggio che Granados Ortega cerca di contenere, ma Ivovic di nuovo a segno mantiene il distacco. Ultimi 8′ appannaggio di Recco con la doppietta di Mandic (2-1 2-0).
Il commento di Ratko Rudić dopo la gara: “Avevo timore di questa partita, noi venivamo dalla vittoria della Coppa Italia e c’era il rischio che i ragazzi si rilassassero. Così non è stato, abbiamo giocato benissimo in difesa: certi automatismi ormai sono assorbiti dalla squadra. Fare bene la fase difensiva dà una stabilità al gioco e aumenta le chance di risultato. Oggi abbiamo disputato un’ottima gara”.
Sconfitta invece per l’AN Brescia fermata dalla Dynamo Moscow 10-6. Perfetta parità nel primo parziale con tre reti per entrambe le formazioni, mentre nel secondo tempo è Brescia a prevalere grazie alla doppietta di Vukcevic (3-3 1-2). Doppietta anche per Subotic, inframmezzata dalla rete di Rizzo, che riporta in pari il match, mentre nell’ultimo quarto Brescia non riesce a contenere gli assalti russi a segno con Lazarev, Latypov più un’altra doppietta di Subotic (2-1 4-0).
“Sostanzialmente nei primi due tempi abbiamo giocato bene, poi sono emersi problemi nelle superiorità e, in difesa, abbiamo sofferto i loro centri” ha commentato Alessandro Bovo dopo il match. “Anche l’attacco posizionale non è stato un granché nei momenti clou, in più di un frangente c’è stata un po’ di confusione e, alla fine, gli errori son stati parecchi, così come i gol subiti. In ogni caso, non era una partita facile, la Dynamo ha tanta qualità ed è molto forte a livello fisico”.
Bene invece la Banco BPM Sport Management che vince contro l’HAVK Mladost Zagreb 12-9. Sono i croati ad andare in vantaggio per primi ma i bustocchi reagiscono subito e concludono il primo quarto avanti, mentre nel secondo Luongo trascina la squadra all’intervallo lungo con due gol di vantaggio (4-3 3-2). Nella ripresa Mladost prova a raggiungere i mastini, che riescono comunque a mantenere una rete di differenza. Nell’ultima frazione di gioco c’è solo Busto: Lazovic blinda la porta mentre Fondelli e Drasovic assicurano il risultato (2-3 2-0).
“Questa vittoria era importante per continuare a credere a questa qualificazione” ha dichiarato Gu Baldineti dopo la partita “ma dobbiamo ancora vincere due partite per avere la certezza matematica. È solo un piccolo passo, quello che oggi mi è piaciuto molto è che, dopo una settimana difficile, la squadra ha fatto una partita di grande cuore e con grande spirito di sacrificio senza mai mollare”.
LE ALTRE PARTITE – nel gruppo A Budapest vince contro lo ZF Eger 9-12, mentre tra Stella Rossa e Steaua vittoria di Bucarest 7-9. Nel gruppo B successo dell’Olympiacos sullo Szolnoki Dozsa 11-10 e di Dubrovnik sul Waspo Hannover 18-7, perde invece lo Spandau 04 contro Spalato 14-8.
LEN CHAMPIONS LEAGUE – FASE A GIRONI – 10ª GIORNATA
GRUPPO A
PRO RECCO-CNA BARCELONETA 8-3 (1-1 3-1 2-1 2-0)
DYNAMO MOSCOW-AN BRESCIA 10-6 (3-3 1-2 2-1 4-0)
ZF EGER-FTC TELEKOM BUDAPEST 9-12 (3-4 2-3 1-4 3-1)
VK CRVENA ZVEZDA-STEAUA BUCHAREST 7-9 (3-6 2-1 1-2 1-0)
GRUPPO B
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT-HAVK MLADOST ZAGREB 12-9 (4-3 3-2 3-4 2-0)
OLYMPIACOS PIRAEUS-SZOLNOKI DOZSA 11-10 (2-2 2-3 5-3 2-2)
JUG DUBROVNIK-WASPO HANNOVER 18-7 (3-2 5-1 6-1 4-3)
JADRAN SPLIT-SPANDAU 04 14-8 (2-3 4-2 4-3 4-0)
CLASSIFICA
GRUPPO A
30 PRO RECCO
——————————————
20 AN BRESCIA
——————————————
19 CNA BARCELONETA
19 FTC TELECOM BUDAPEST
——————————————
12 ZF EGER
12 DYNAMO MOSCOW
——————————————
6 STEAUA BUCHAREST
——————————————
0 VK CRVENA ZVEZDA
GRUPPO B
28 JUG DUBROVNIK
———————————————–
22 BANCO BPM SPORT MANAGEMENT
———————————————–
18 OLYMPIACOS PIRAEUS
———————————————–
15 SZOLNOKI DOZSA
———————————————–
9 JADRAN SPLIT
———————————————–
8 HAVK MLADOST ZAGREB
———————————————–
7 SPANDAU 04
———————————————–
6 WASPO HANNOVER
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Facebook
Twitter
Instagram
RSS