Catania batte Budapest 10-9 e conquista il LEN Trophy 2018/19, decisive Palmieri e Bianconi. Miceli: “Giornate così ripagano i momenti difficili”. Terzo posto alle padrone di casa di Kiriši.

L’esultanza delle ragazze dell’Ekipe Orizzonte (fonte: www.federnuoto.it)
PALLANUOTO, LEN TROPHY: CATANIA BATTE BUDAPEST ED È CAMPIONE D’EUROPA! TERZO POSTO A KIRIŠI
Vittoria di misura dell’Ekipe Orizzonte sull’UVSE Budapest, sconfitto 10-9, ma tanto basta per portare a Catania il LEN Trophy 2018/19. A Kiriši il primo tempo vede in vantaggio le magiare ma nel secondo le siciliane recuperano e si portano in vantaggio di due reti (2-3 4-1). Dopo il cambio campo è sempre Catania a condurre, anche se Budapest non molla e all’inizio del quarto parziale trova il pareggio. Sono Palmieri e Bianconi a siglare le reti che garantiscono la vittoria, tanto che il gol di Neushul per Budapest non cambia nella sostanza il risultato finale, che premia l’Ekipe Orizzonte con il trionfo europeo. Terzo posto alle padrone di casa del Kinef Surgutneftegas che si sono imposte 11-15 nell’altra finale contro il Sant Andreu, battuto in semifinale proprio da Catania (12-8).
“Certamente è stato molto difficile e a volte anche dolorosissimo far uscire il meglio di ognuna delle giocatrici della nostra squadra” ha dichiarato il coach Martina Miceli dopo la finale. “Lo è stato sia per me che, soprattutto, per loro, però è bello quando poi ci si riesce davvero. Lo è stato vederle soffrire unite fino alla fine e lo è vederle contente adesso. Alla fine c’è stato chi è scoppiato a piangere, chi ha vissuto la vittoria in un modo tutto suo, ma di sicuro giornate come quella di oggi ripagano i tanti momenti difficili vissuti insieme. Ogni vittoria passa dal ‘sangue’. Sono orgogliosa di tutte loro, perché abbiamo fatto un percorso insieme e lo abbiamo fatto toccando il fondo, ma affrontando determinati momenti come persone adulte. Dicendoci le cose in faccia, ‘massacrandoci’ quando dovevamo farlo, volendoci ‘male’ quando era necessario che accadesse, ma soprattutto volendoci bene quando è stato il momento giusto per volerci bene”
CLASSIFICA FINALE LEN TROPHY 2018/19
FINALE 1°-2 POSTO
EKIPE ORIZZONTE-UVSE BUDAPEST 10-9 (2-3 4-1 2-3 2-2)
FINALE 3°-4° POSTO
CN SANT ANDREU-KINEF SURGUTNEFTEGAS 11-15 (0-5 2-4 4-4 5-2)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Facebook
Twitter
Instagram
RSS