Dopo gli episodi che sono accaduti al termine di gara-3 arriva ls decisione del Giudice Sportivo.

FONTE: Pagina fb ufficiale di Atanasijevic

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Domani 16 aprile 2019 cominceranno le semifinali playoff per lo scudetto, ma prima di arrivare a queste sfide bisogna parlare di quanto successo al termine di gara-3 tra Monza e Perugia che è una pagina buia del volley italiano, che addetti ai lavori e tifosi si augurano non accadano più perché non appartengono ad uno sport dove la lealtà e il rispetto per l’avversario fanno da padroni. 

Ma ricapitoliamo quanto successo: al termine della gara, durante la stretta di mano sotto rette, Orduna, giocatore di Monza, ha sputato in faccia ad Atanasijevic, che davanti ad una offesa del genere ha provato a reagire oltrepassando la rete ma venendo prontamente fermato dai propri compagni, che hanno scongiurato una vera e propria rissa. Il giudice ha adottato la mano pesante verso il giocatore brianzolo “per aver, al termine della gara, durante il saluto, colpito con uno sputo l’atleta avversario Aleksander Atanasijevic” infliggendogli ben 8 giornate di squalifica da scontare, ovviamente, nella prossima stagione, essendo finito il campionato per Monza. 

Non finisce qui perché il giudice sportivo ha punito con due giornate, anche un altro giocatore di Monza, ovvero Dzavoronokper aver, al termine dell’incontro, tentato di aggredire l’atleta Atanasijevic Aleksander, non riuscendovi per il pronto intervento di un proprio compagno di squadra”, anche questa squalifica sarà scontata nella prossima stagione. 

Chi invece dovrà scontare la propria squalifica in questa stagione sarà proprio Atanasijevic il quale è stato punito con due giornate, poi ridotte ad una sola per il ricorso d’urgenza presentato da Perugia “per aver, al termine dell’incontro, tentato di aggredire, reagendo, l’atleta Orduna Santiago, non riuscendovi per il pronto intervento dei propri compagni”. Altro giocatore squalificato per una giornata è Fabio Ricci “per aver, al termine dell’incontro, assunto un comportamento platealmente minaccioso nei confronti dell’atleta Orduna Santiago”, ma Ricci potrà cavarsela con il pagamento di una sanzione da 3100 euro che annullerà così la pena. 

Perugia ha ricevuto, invece, una multa da 400 euro per le frasi offensive rivolte dal proprio pubblico alla squadra avversaria.

A beneficiare di tutto ciò è Modena prossima avversaria proprio di Perugia nelle semifinali playoff per lo scudetto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo