Europei pallavolo 2017: le azzurre soffrono ma vincono anche contro la Bielorussia. Con questa partita l’Italia si assicura il passaggio di turno anche se bisogna aspettare per sapere l’esatta posizione nel girone. Domani alle ore 18 (diretta Raisport) l’Italia affronterà la Croazia.

europei pallavolo

Al New Sport Palace di Tbilisi dopo gli inni nazionali le squadre scendono in campo. Il sestetto scelto da Davide Mazzanti è lo stesso che ha vinto all’esordio (leggi la cronaca qui): Alessia Orro, Paola Egonu, Caterina Bosetti, Valentina Tirozzi, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Monica De Gennaro. Lucia Bosetti è stata tenuta ancora a riposo (lieve distorsione alla caviglia) ma per la prossima partita dovrebbe esserea disposizione.

Le avversarie pur non essendo tra le grandi d’Europa non sono da sottovalutare. La Bielorussia infatti si è dimostrata combattiva e non dimentichiamo che ieri ha battuto (un po’ a sorpresa) la Croazia. Le bielorusse si sono dimostrate molto determinate anche oggi ma l’Italia anche se non in maniera brillante è riuscita a vincere in quattro set.

EUROPEI PALLAVOLO 2017 ITALIA VS BIELORUSSIA: LA PARTITA

Il primo set (27-25) è stato portato a casa dall’Italia ma solo ai vantaggi e con molta fatica. Dopo un inizio sprint (4-0) le azzurre hanno perso concentrazione e commesso molti errori che hanno fatto rimontare la Bielorussia. Bielorussia che non ha mollato ed è rimasta sempre attaccata. Per Alessia Orro è stato difficile trovare un punto di riferimento.

Nel secondo set (25 – 18 ) l’Italia riprende concentrazione ed Egonu, Chirichella e Folie tornano a far vedere belle cose. A metà del set però alcuni errori delle azzurre fanno tornare in corsa la Bielorussia (11-10). Mazzanti decide di cambiare la regia e Carlotta Cambi fa così il suo esordio. Le azzurre si riprendono grazie soprattutto a dei bei muri.

Il terzo set (18 – 25) ha visto invece le azzurre cedere alla reazione di orgoglio della Bielorussia.  Nel quarto set (25-21) ancora molte imprecisioni ma l’obiettivo era la vittoria ed è stato raggiunto. La tecnica e la concentrazione mentale sono però da migliorare perchè le partite da ora saranno sempre più difficili.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo