Europei pallavolo 2017: le azzurre non riescono nell’impresa di battere l’Olanda. Le orange battono, senza molta fatica, le azzurre in 3 set. L’Olanda ha dominato in tutti i fondamentali. Il sogno europeo dell’Italia si spegne quindi ai quarti e così anche ogni speranza di medaglia.

europei pallavolo

A Baku dopo gli inni nazionale Olanda e Italia entrano in campo per giocarsi il quarto di finale a questi Europei. Per l’Italia in campo insieme a Chirichella, Egonu, Folie, Caterina Bosetti e Orro c’è il ritorno di Monica De Gennaro e Lucia Bosetti rientrate dagli infortuni. Tra le orange ci sono molte conoscenze del campionato italiano come Celeste Plak, Robin de Kruijf e Yvon Beliën. Tra le avversarie brillano anche le talentuose Slöetjes e Dijkema. Una partita senza dubbio difficile per le azzurre.

EUROPEI PALLAVOLO 2017 ITALIA VS OLANDA: LA PARTITA

L’inizio del primo set è tutto a favore delle olandesi che si portano subito sul 7 a 2. L’Italia sembra risvegliarsi sul turno al servizio di Lucia Bosetti e le ragazze di Mazzanti si portano sul 9-10. Molto efficaci in questo frangente gli attacchi di Paola Egonu e la grinta delle azzurre. L’Olanda però recupera ogni pallone e torna presto a mettere sotto pressione l’Italia portandosi avanti di sette punti. Vantaggio che si mantiene più o meno invariato fino alla fine del set che l’Olanda vince 25 a 17 in 23 minuti circa.

Il secondo set inizia molto male per l’Italia che si trova da subito sotto 5-0. Mazzanti decide di cambiare qualcosa ed ecco che Cambi e Bonifacio sostituiscono Orro e Folie. Poco dopo anche De Gennaro sarà cambiata con Parrocchiale. La situazione non sembra cambiare molto anche se le azzurre recuperano qualcosa e riescono ad avvicinare l’Olanda (da 11-20 a 16-20). L’Italia fa vedere qualcosa di bello fino alla fine del set ma è troppo poco e non basta. Le ragazza di Morrison infatti portano a casa anche il secondo parziale 20 a 25.

Il terzo set ad eccezione di pochi minuti iniziali è totalmente dominato dall’Olanda. L’Italia non sembra capirci più nulla e viene doppiato sul 10-20. Le olandesi trascinate in particolare da Buijs (molto ispirata in questo ultimo parziale) conquistano il set per 25 a 13. L’Olanda vola in semifinale mentre il cammino europeo dell’Italia finisce ai quarti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo