12^ giornata di campionato per il Volley Femminile A1:  
La Lardini Filottrano Volley perde in casa con Firenze ma è salva grazie al ko della Reale Mutua Fenera Chieri '76.
12^ giornata di campionato per il Volley Femminile A1:
La Lardini Filottrano Volley perde in casa con Firenze ma è salva grazie al ko della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

Volley Femminile A1, 12a giornata di ritorno:

La 12^ e penultima giornata di campionato di Volley Femminile regala verdetti importanti sia per la parte alta che bassa della classifica. Partendo dagli anticipi di giornata: Bergamo centra una vittoria casalinga di alto livello contro Scandicci mettendo in luce dall’altra parte la crisi delle toscane che devono rialzarsi prontamente per i playoff della stagione. Anche Busto Arsizio sempre in casa infuoca il palazzetto e si impone contro Casalmaggiore in una partita netta 3-0. Questo risultato porta le bustocche a scaldare il quarto posto insieme alle monzesi.

Le più importanti novità però arrivano dalle partite della domenica. Nonostante la vittoria di Novara su Cuneo al tie-break
( 25-15, 25-18, 18-25, 23-25, 15-12), quest’ultima riesce a raggiungere l’obiettivo minimo necessario a staccare il biglietto per i playoff. Un traguardo succulento per la società a soli pochi mesi dalla promozione nella serie più alta.

Brescia tira su il morale dei suoi tifosi in casa grazie alla bellissima vittoria contro le pantere di Conegliano superate al tie-break ( 25-15, 17-25, 15-25, 28-26, 16-14). Una stagione da ricordare quella delle bresciane. Nonostante sia una squadra giovane, lavora fin da subito in prospettiva del risultato e del successo anche contro grandi veterane del campionato come le venete. Sicuramente il metodo giusto per spianare la strada del futuro.

Filottrano con il match di ieri apre il capitolo salvezza perché, anche se sconfitta da Firenze per 1-3 ( 26-24, 21-25, 19-25, 21-25), cade in piedi grazie alla sconfitta in trasferta di Chieri sul campo del Club Italia per 3-1 ( 25-17, 25-22, 19-25, 25-23).
L’obiettivo delle marchigiane da ora in poi sarà quello di decollare e trovare il modo di imporsi in questo campionato che è sempre pieno di sorprese e mai scontato.

CLASSIFICA

SquadrePunti
Imoco Volley Conegliano58
Igor Gorgonzola Novara52
Savino del Bene Scandicci47
Unet E-Work Busto Arsizio45
Saugella Team Monza45
Èpiù Pomì Casalmaggiore40
Il Bisonte Firenze39
Bosca San Bernarda Cuneo34
Zanetti Bergamo31
Banca Valsabbina Millenium Brescia30
Lardini Filottrano14
Reale Mutua Feneri Chieri9
Club Italia Crai6

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo