Volley femminile A1: Volley Femminile A1: i risultati e il riepilogo della seconda giornata di Samsung Volley Cup disputata dalle squadre di Lega Pallavolo femminile.

FONTE: Simone Contesini

Fonte: Simone Contesini

VOLLEY FEMMINILE SERIA A1: NELLA SECONDA GIORNATA IGOR SURCLASSA SAVINO DEL BENE; OK PER BUSTO E CASALMAGGIORE.

La pallavolo non si ferma neanche nelle feste: infatti, nella giornata di ieri (1 novembre 2018) si è disputata la seconda giornata di andata della Serie A1 di pallavolo femminile. Test ancora una volta superato dalla Igor Gorgonzola Novara che vince ad occhi chiusi contro la Savino del Bene Scandicci con un secco 3-0. Ad occhi chiusi perché le padrone di casa non sono riuscite a superare la soglia dei 20 per tre set consecutivi.  A comandare il ritmo del gioco, c’è in prima fila l’opposto Paola Egonu, realizzatrice di 15 punti (uno in più dell’avversaria Isabelle Haak); ma non bisogna dimenticare che giocatrici come Lucia Bosetti, anche se relegate dietro le quinte, possono dare il loro apporto con solo due punti in prima linea e ben il 73% in ricezione.

Torna a casa vincente la squadra di Busto Arsizio al termine del derby contro Monza. Le bustocche regalano un solo set alle avversarie (3-1) e firmano il secondo successo. Ottima prestazione di Kaja Grobelna (che realizza 23 punti) e Britt Herbots (che ne realizza 16). Da prendere nota anche i 13 muri e gli 8 aces che hanno complicato la partita a Serena Ortolani (17), Rachael Adams (14) e compagne. 

Subito dopo altro giro, altro derby ma sempre nella regione lombarda: Pomì Casalmaggiore vince su Zanetti Bergamo 3-0 grazie alla inimitabile Polina Rahimova con 18 punti,  ai 10 muri di Francesca Marcon e alle 13 cannonate di Agnieska Kakolewska.

Per il Club Italia invece il primo successo sembra ancora lontano: dopo la prima sconfitta arriva anche la seconda, ma questa volta nel palazzetto di casa contro Filottrano per 3-1. Per le azzurrine, il tempo è sicuramente tiranno. Brescia invece conduce la sfida della salvezza a suo favore per 3-1 contro Firenze. All’esordio vincente di Cuneo, sicuramente vanno premiti i 20 punti di Van Hecke che firmano la vittoria sulla neopromossa Chieri.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo