Volley Femminile A1, sesta giornata: il riepilogo delle gare disputate dalle squadre della Lega Italiana di Pallavolo Femminile Serie A1.

FONTE: sportmediaset.it

Volley femminile, sesta giornata: in Regular Season torna alla carica il duo Imoco-Igor per la conquista della classifica. Scandicci si arresta di fronte a Casalmaggiore.

Dopo l’intoppo della Coppa Italia, le venete pensano dubito di mettere le cose in chiaro ed espugnano dal PalaVerde in un netto 3-0
(25-23, 25-23, 25-15) la neopromossa Reale Mutua Fenera Chieri che non riesce in alcun modo ad opporre resistenza. Di fronte al gioco d’esperienza di Sylla (13 punti), Tirozzi (12) e soprattutto Lowe (19), ogni sforzo delle novelline è vano. 43 punti in classifica per Conegliano che si porta alla pari di Novara.

Partita facile anche per le piemontesi che battono in campo straniero la Lardini Filottrano in un 0-3 in scioltezza. A suonarle di santa ragione alle casalinga toscana sono soprattutto Bici (13 punti), Piak (11) e Bartsch (10). Nonostante una partita tutta a favore delle igorine, Paola Egonu segna solo tre punti e mostra un certo sottotono generale, sia in attacco che al servizio.

La seconda formazione toscana del campionato, Scandicci, purtroppo si stacca e perde terreno per raggiungere la vetta impegnata. In questa giornata Casalmaggiore ha la meglio sulla Savino del Bene per 3-1 (26-24, 25-20, 17-25, 27-25) e nella sfida delle Bosetti stravince la più piccola (Caterina) che infligge alla sorella maggiore (Lucia), a discapito dei suoi 13 punti, un totale di 18. Si fermano così le toscane di coach Parisi a +39.

Ultimo match della giornata che dà la possibilità alle bisontine di Firenze di rifarsi dall’ultima sconfitta; e così, in men che non si dica, piegano la Unet E-work Busto Arsizio per 3-1 (26-24, 25-19, 18-25, 25-12). In testa alla prestazione di squadra Sorokaite, che mette a referto 22 punti e Lippmann, che ne segna 19. Nell’anticipo di sabato 9 febbraio, la Zanetti Bergamo batte al quarto set la Banca Valsebbina Millenium Brescia (25-13, 22-25, 25-15, 25-21).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo