Il resoconto delle partite di recupero del 18° turno che si sono svolte questo weekend per le squadre militanti nel campionato di Serie A1 di Pallavolo Femminile.

FONTE: OA SPORT

SABATO 9 GENNAIO: CASALMAGGIORE VS SCANDICCI 1-3

Savino del Bene Scandicci conquista la prima importante vittoria dell’anno sconfiggendo, anche se con qualche piccola difficoltà, al quarto set un’accanita È Più Casalmaggiore. La squadra toscana “rivendica” lo stop forzato dall’emergenza sanitaria con tanta determinazione e concretezza in campo. Di contro le avversarie lombarde non riescono mai a imporsi, soprattutto nei momenti decisivi del match.

La schiacciatrice di Massimo Barbolini, Megan Courtney, si rende protagonista di un’eccellente prestazione che vale in totale 19 punti; la compagna Elitsa Vasileva sigla 12 punti, mentre Elena Pietrini gioca a pieno ritmo solo nel primo set (10 punti totali). Casalmaggiore può contare principalmente sui 20 punti di Rosamaria Montibeller e i 14 punti di Dayana Kosareva.

DOMENICA 10 GENNAIO

3-1 anche per Stefano Lavarini e la sua Novara che mettono ko Cuneo. Le Azzurre archiviano un’altra vittoria e consolidano la seconda posizione in classifica (-5 dalla capolista veneta, Imoco Volley Conegliano, che ha osservato il turno di riposo e che, quindi, registra una partita giocata in meno). Aumenta il divario tanto che il terzo posto occupato da Monza aumenta a +13. L’opposto Malwina Smarzek (19) e la schiacciatrice Britt Herbots (15) trascinano con le loro performance l’intera squadra appoggiate dalla compagna Caterina Bosetti (14) e dalle centrali Cristina Chirichella (12, 3 muri) e Sara Bonifacio (16, 5 muri). Cuneo si ferma al suo terzo successo consecutivo (sesto posto in classifica): buone le intenzioni di Erblira Bici (16), Katerina Zakchaiou (13) e Sonia Candi (12) che però non sono sufficienti a fermare Novara.

Il team monzese espugna l’avversaria Chieri al quinto set per l’ottavo successo consecutivo e il terzo posto in classifica. Il tabellino a fine partita registra 24 punti per Hanna Orthmann 14 punti per Edina Begic e 12 per Lise Van Hecke . Dall’altra parte del campo Kaja Grobelna rappresenta la miglior prestazione di Chieri.

Nel terzo match della giornata, scendono in campo Firenze e Bergamo. La partita, conclusasi al quarto set, si è rivelata una prova di forza per entrambe le squadre da cui Firenze esce vincente conquistando l’ottavo posto in classifica. Nota di merito per soprattutto per l’opposto Sylvia Nwakalor (26 punti, 5 muri). Bergamo cerca una reazione in Stephanie Enright e Khalia Lanier (entrambe autrici di 15 punti a testa).

La sconfitta di Bergamo fa tirare un sospiro di sollievo alle Farfalle bustocche che, con la vittoria contro Brescia, avanza tentando di fuggire dalla parte bassa della classifica. Camilla Mongardi e Alexa Gray tengono a bada un’esplosiva Anna Nicoletti che, sebbene la sua ottima prestazione personale, può poco contro la buona organizzazione di gioco delle avversarie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo