Questo weekend, le squadre della Lega Pallavolo Femminile giocano per disputare il 19° turno. Firenze e Monza scendono in campo per il match che vale il recupero del 16° giornata di campionato.

FONTE. ivolleymagazine.it

SABATO 16 GENNAIO: BRESCIA VS. NOVARA 0-3

Le Campionesse d’Europa in carica dell’ Igor Gorgonzola Novara dominano le padrone di casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia che provano cambiare le carte in tavola solo all’ inizio terzo set. Tuttavia non riescono nell’impresa: il gioco poco energico delle Leonesse permette a Britt Herbots di imporsi come miglior realizzatrice dell’incontro con 18 palloni messi a terra.
Con questa dodicesima vittoria consecutiva, Novara sale così a 46 punti, avvicinandosi a -5 da Conegliano.

SABATO 16 GENNAIO: BERGAMO VS CUNEO 3-1

Il PalaAgnelli assiste ad una sfida decisamente delicata tra Zanetti Bergamo e Bosca San Bernardo Cuneo. Bergamo ha bisogno di macinare punti per allontanarsi dalla terzultima posizione; mentre Cuneo deve rifarsi da una brutta sconfitta contro Monza. Ne esce vincente la squadra di Daniele Turino che conquista tre punti rilevanti per risollevare il morale e che valgono la quarta vittoria di campionato. Miglior realizzatrice dell’incontro Khalia Lanier con ben 21 palloni messi a terra.

DOMENICA 17 GENNAIO: CONEGLIANO VS PERUGIA 3-1

Imoco Volley Conegliano vince contro Bartoncini Fortinfissi Perugia che, nonostante la sconfitta, dimostra di aver messo in campo una prestazione di alto livello e di aver imboccato la strada giusta verso nuove prospettive per il futuro. Le ragazze di Mazzanti tirano fuori gli artigli contro le Campionesse del mondo: vincono il primo set e non demordono nel secondo e terzo set anche se le Pantere raggiungono per prime i 25 punti. Nella seconda metà del quarto set, invece, le “magliette nere” cedono alle gialloblù che devono fare a meno di Raphaela Folie e Miriam Sylla, decretando la fine del match.

DOMENICA 17 GENNAIO: CHIERI VS CASALMAGGIORE 3-0

Cresce ancora il gioco di Reale Mutua Chieri, affonda ancora una volta È Più Casalmaggiore. Le piemontesi di Giulio Bregoli offrono un’altra prova convincente, dominando dall’inizio alla fine del match una èPiù davvero in giornata no. Davanti alla coppia Grobelna (18 punti) e Villani (17 e MVP della gara) le rosa di Carlo Parisi hanno giocato una gara incolore in cui hanno realizzato soltanto 49 punti in 66 minuti di gioco, non dando mai l’impressione di poter contrastare una squadra ben costruita ed organizzata, con un gioco, concreto gestito al meglio dalla regista Bosio.

DOMENICA 17 GENNAIO: SCANDICCI VS BUSTO ARSIZIO 1-3

La Unet e-work Busto Arsizio espugna Scandicci per 3 set a 1. Le farfalle, sotto di un set, hanno saputo reagire e con molta pazienza, come predicato da coach Musso durante tanti time-out, hanno preso le misure alle avversarie, trovato sicurezze, imposto il proprio gioco. Gray è stata la miglior giocatrice in campo con 25 punti e il 47% offensivo, a tratti davvvero infermabile. A Scandicci, che è partita con Courtney opposto e ha poi provato ad inserire Drewniok, non sono bastati i 16 punti di Pietrini e i 12 a testa di Popovic (4 muri) e Vasileva.

DOMENICA 17 GENNAIO: FIRENZE VS MONZA 0-3 (16° TURNO)

La Saugella Monza conferma il suo magic moment e al Mandela Forum supera Il Bisonte Firenze per 0-3, centrando la sua decima vittoria consecutiva e consolidando il terzo posto in classifica. Troppa la differenza in questo momento fra le due squadre, soprattutto a livello fisico, con Mencarelli che fra l’altro oltre a Belien ha dovuto rinunciare per un affaticamento anche a Van Gestel, con il nuovo arrivo Ogoms in panchina ma ancora non in condizione per poter dare una mano in campo: le bisontine ci hanno provato con ogni arma a loro disposizione, crescendo di livello set dopo set, ma le avversarie non hanno concesso nulla, sfruttando la potenza di tutte le attaccanti servite alla perfezione da una Orro nominata alla fine MVP del match.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo