Volley, sesta giornata: il riepilogo e i risultati delle partite del sesto turno di campionato di Volley Femminile A1.

Volley Femminile Serie A1: tutte le partite della sesta giornata

L’inizio di questa giornata regala subito un’inaspettata sorpresa: Imoco parte alla completa disfatta di Novara che viene liquidata in quattro set. Sorprendente perché da parte delle novaresi non c’è stato particolare gioco e quindi una conseguente reazione, contando che le stesse squadre si affronteranno sabato 16 novembre in Supercoppa. Il successo delle Pantere e la seguente vittoria contro Cuneo per 3-1 dunque permettono a Firenze di agganciarsi al secondo posto in classifica, a -5 dalla capolista.

Anche Busto Arsizio mette a segno l’obiettivo: batte Caserta, grazie soprattutto alle strepitose Karsta Lowe e Britt Herbots, e si avvicina sempre più a Novara, ad un solo punto dal sorpasso.

Con un po’ di fatica anche Scandicci riesce a portarsi a casa due punti importanti dalla trasferta contro Chieri. Tutto rimane invariato in classifica: sempre ottavo posto per le toscane che, in una stagione difficile, sono ben lontane dal conseguire il sogno di poter puntare allo Scudetto. Performance magistrale di Magdalena Stysiak (23 punti, 7 muri), di Agnieszka Kakolewska (15) e di Elena Pietrini (14, 3 muri).  Nota di merito anche per Bergamo che riesce ad imporsi al tie-break contro Perugia nella corsa per la salvezza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo