Nella Gara 3, disputata ieri in prima serata, si è decretato definitivamente che le ultime due squadre ad accedere alle Semifinali di questi Play Off 2019 sono Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza.

Gara 3, Monza-Busto (in foto): Monza domina su Busto 3-0 e accede alle Semifinali
FONTE: PHOTOACTION
Gara 3, Monza-Busto (in foto): Monza domina su Busto 3-0 e accede alle Semifinali
FONTE: PHOTOACTION

GARA 3: Novara e Monza raggiungono Imoco e Scandicci in Semifinale

Dopo ieri sera, Gara 3 ha decretato che le squadre che hanno superato i Quarti di Finale ed accedono alle Semifinali Play Off sono Conegliano, Scandicci, Novara e Monza.
Le prime due squadre hanno conquistato il pass già in Gara 2 scontrandosi rispettivamente con Cuneo (0-3, 3-0) e Casalmaggiore (1-3, 3-0). Per le novaresi e le monzesi, invece, la strada verso le Semifinali era più ripida e tortuosa. Novara si fronteggia contro il Bisonte Firenze (3-0, 3-1, 3-2) che, fino all’ultimo non dà segni di cedimento. Monza ha dovuto vedersela con un’ agguerritissima Busto (3-2, 3-1, 3-0) che non gli ha di certo reso l’impresa facile,e almeno le prime due partite.

LA CRONACA DI GARA 3: NOVARA-FIRENZE
( 25-22, 25-22, 21-25, 12-25, 17-15)

Seppur in un match casalingo, Novara ha sudato e si è trascinata parecchio a fatica fino al tie-break contro una prorompente Firenze che si è vista di poco sfuggire il coronamento di un’ambizione.
La tenacia delle bisontine è uscita tutta insieme, dal terzo set, perché le ragazze di Marco Bracci hanno saputo ridurre la distanza fino a pareggiare i conti. In aggiunta la squadra di Firenze è entrata in campo al quinto set per dominare fino al 14-15, quando però ha preso il comando l’igorina Paola Egonu che ha sovvertito il vantaggio a favore di Novara e ha chiuso il match sul 17-15.

Già in altre occasioni Novara ha dimostrato di saper gestir meglio situazioni di questo tipo. Si può dire che ultimamente la compagine piemontese sta giocando meno sicura e con qualche lacuna in più rispetto le scorse stagioni. Nonostante queste incertezze, però, Francesca Piccinini e compagne meritatamente festeggiano l’accesso alle Semifinali.

LA CRONACA DI GARA 3: MONZA-BUSTO (25-22, 25-18, 25-23)


Nella stesso giorno ed ora, Monza ha sfidato per la terza volta di seguito le bustocche di Marco Mencarelli. In questo caso, i giochi per Monza si sono fatti più semplici: se fino a qualche giorno fa, Busto ha tirato fuori unghie e denti per regalarsi la possibilità delle Semifinali, ieri sera non è sembrata la stessa Busto. Mentre le monzesi, spinte dal pubblico del Candy Arena, hanno preso il match di petto e lo hanno affrontato al massimo delle aspettative.
Quella di ieri è stata una soddisfazione per le atlete di Falasca che hanno “chiuso” (ma si spera non definitivamente) in bellezza questo periodo di successi, se si tiene in considerazione le vittoria in Challenge Cup.
Anche per Busto Arsizio, però, questa stagione non è da buttare; anzi bisogna assolutamente ricordare il suo trionfo in Cev Cup!

COSA SUCCEDERÀ ALLE SEMIFINALI?

Gli incroci sono già stati resi pubblici: Conegliano- Monza e Novara-Scandicci.
Secondo la formula delle Semifinali, ora le due coppie di squadre dovranno fronteggiarsi in cinque gare (al meglio dei cinque), che si disputeranno in casa della squadra col il miglior piazzamento in classifica.

Nulla di certo, si sa, ma è ovvio che le toscane dovranno tirare fuori l’impossibile in un match come quello a Novara. Di conseguenza le avversarie non possono concedersi tante manchevolezze nel gioco, ma devono entrare nel match dalla prima azione. Per quanto riguarda il match Conegliano-Monza, certamente la carta favorisce le venete, ma Monza già in contesti più grandi (vedi la Challenge Cup) ha dimostrato più volte di essere in grado di dominare chiunque con la giusta tecnica e metodologia di gioco.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo