26sima giornata – Nell’ultimo turno di campionato Perugia si regala una comoda salvezza grazie anche alla sconfitta di Brescia in campo monzese. Novara si siede e Busto ne approfitta.

IL BISONTE FIRENZE VS BARTONCINI FORTINFISSI PERUGIA 1-3
FONTE: www.azzurravolleysancasciano.it/

SAUGELLA VOLLEY MONZA VS BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1

26 giornata – Nonostante la Banca Valsabbina Millenium Brescia scende in campo con caparbietà da vendere, Saugella Volley Monza non intende regalare nulla alle avversarie. Le Ragazze di coach Marco Gaspari mettono a segno un 3-1 senza troppi sconti; Marrit Jasper (autrice di 18 punti) e Giulia Angelina cercano di riequilibrare la partita, conquistando un set, ma le monzesi si dimostrano più quotate. Per le bresciane di Stefano Micoli le sorprese, però, non sono finite: oltre a un’amara sconfitta, una volta uscite dal campo, devono fare i conti con la vittoria di Perugia su Firenze e questo significa un’altrettanta amara retrocessione.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO VS VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE 3-2

26 giornata – Boccata d’aria per la Bosca San Bernardo Cuneo nell’ultimo match di campionato contro la VBC Èpiù Casalmaggiore. Dopo 4 sconfitte consecutive, infatti, le piemontesi si regalano una vittoria casalinga: spiccano in questo scontro le prestazioni di Erblira Bici (25 punti) e di Gaia Giovannini. Un giro di giostra da 132 minuti con continui alti e bassi da entrambe le parti. Le Gatte di coach Andrea Pistola fanno la differenza contro le lombarde grazie alla giusta mentalità di gioco, messa in campo soprattutto nei momenti difficili, e al cambio di regime che si è assistito dopo un quarto set completamente regalato.

IL BISONTE FIRENZE VS BARTONCINI FORTINFISSI PERUGIA 1-3

26 giornata – La grande sorpresa del 26° turno di gioco arriva dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Nel match contro il Bisonte Firenze, le ragazze di coach Davide Mazzanti cambiano faccia e scendono in campo con la giusta fame per vincere il match e regalarsi qualche opportunità in classifica contro Brescia, aiutate anche decisamente dalle avversarie toscane guidate da Marco Mencarelli che giocano sotto tono rispetto agli standard. Fin dai primi scambi, Perugia s’infuoca e la sua caparbietà viene premiata alla fine del match, oltre alla vittoria su Firenze, anche con la sconfitta di Brescia in campo monzese: un sorpasso all’ultimo step di campionato che regala a Kenia Carcases e compagne una comoda salvezza.

REALE MUTUA FENERA CHIERI VS CARRARO IMOCO CONEGLIANO 1-3

26 giornata – Imoco si regala la 72sima vittoria consecutiva, fa da sfondo il PalaFenera di una Chieri che lotta punto a punto e che per questo riesce a raccimolare un set contro la big di campionato. Una sconfitta portata con onore e a testa alta, visti anche i punteggi parziali: un primo set concluso 23-25 e il secondo vinto 25-22; dopo uno scivolone nel terzo set Francesca Villani (17), Kaja Grobelna (14) e compagne trascinano nel quarto le Pantere fino al 29-31 annullando ben sei match point. Lucille Giquel conquista il titolo di miglior realizzatrice grazie ai suoi 24 punti ma il titolo di MVP va a Monica De Gennaro che si distingue soprattutto in fase di difesa.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI VS DELTA DESPAR TRENTINO 3-0

26 giornata – Sebbene coach Bertini non riesce a togliersi nessuna soddisfazione nel match di questa settimana, per Francesca Trevisan (miglior realizzatrice: 10 punti di cui otto attacchi con il 47%, un muro e un ace) e tutta la Delta Despar Trentino non è un match da buttare. Si difende al meglio delle sue capacità contro una Savino del Bene Scandicci che dimostra di essere in splendida forma facendo valere tutto il suo potenziale; lo stesso potenziale che le ha permesso di trascinare nel match di Champions League un’imbattuta Conegliano al quinto set. Ofelia Malinov è MVP del match grazie al suo impeccabile e non scontato gioco in cabina di regia, accompagnata dalla top scorer Magdalena Stysiak (autrice di 14 punti con il 51% in attacco).

IGOR GORGONZOLA NOVARA VS UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3

26 giornata – Brutta batosta per la Igor Gorgonzola Novara: le ragazze di coach Stefano Lavarini si fanno prendere in contro piede da una Busto che per l’occasione ha cambiato faccia. Il match termina al quarto set a favore della compagine bustocca guidata da una sorprendente Gennari (MVP con 14 punti, 50% offensivo), dal decisivo duo Mingardi-Leonardi che al secondo set salgono in cattedra per la rimonta. Novara mostra sprazzi di ripresa nel terzo set trascinata da Britt Herbots e Caterina Bosetti, ma una volta scese in campo per il quarto set, Camilla Mingardi si ripropone accompagnata questa volta da Alexa Gray e Jovana Stevanovic vanificando qualsiasi tentativo delle Azzurre di poter rimettere sui giusti binari il match.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo