Volley femminile, Serie A1: il recap e i risultati della 12^ giornata.

Volley femminile, Serie A1: il recap e i risultati della 12^ giornata.

La 12^ giornata del campionato di volley A1 femminile decreta Imoco Volley Conegliano come Campionessa d’Inverno 2019, seppur con una giornata di anticipo. Titolo aggiudicato dopo il 3-0 netto nella trasferta contro Firenze. Come sempre in testa alle statistiche l’incontrastabile Paola Egonu (17 punti), seguita da Kimberly Hill (13).

Secondo successo consecutivo per Busto Arsizio che in questo turno affronta una temutissima e grintosissima Filottrano. Tuttavia capitan Gennari (16), Lowe (11) e compagne arrestano qualsiasi tentativo. Busto, a -3 dalla capolista e a +7 dalla terza in classifica, sancisce un bel traguardo in vista del nuovo anno e del girone di ritorno.

Vittoria anche per Scandicci che mette a repentaglio la possibilità di salvezza per l’avversaria Brescia. Le toscane risalgono e recuperano la quarta posizione dopo la loro vittoria e la sconfitta di Casalmaggiore nell’anticipo contro Novara.  

A parità punti si aggiunge ai piedi del podio anche la Saugella Monza che in trasferta porta a casa la sua quarta performance positiva grazie ad un’incredibile Serena Ortolani e Flo Meijners (16 punti a testa) insieme a Orthmann e a Danesi .

Anche Caserta e Perugia sono in zona retrocessione e le sconfitte precedenti non auspicano un imminente recupero; più sollevata invece Chieri che raggiunge il resto della classifica non a rischio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo