Pallavolo femminile serie A1: anche nell’ultima giornata di campionato le squadre della Lega Pallavolo Femminile non ci hanno lasciato senza sorprese. Imoco Volley Conegliano caduta ai piedi della Mycicero Volley Pesaro al 3-1 ha reso possibile il sorpasso in classifica a Scandicci, vittoriosa (3-2 contro Busto), grazie al quoziente set. Grandi soddisfazioni per Novara che, oltre a vincere nello scontro diretto contro Legnano, avanza ai play off come capolista.

Imoco Volley Conegliano contro Mycicero Volley Pesaro nell'ultima giornata di campionato Fonte: LEGAPALLAVOLOFEMMINILE

Imoco Volley Conegliano contro Mycicero Volley Pesaro nell’ultima giornata di campionato Fonte: LEGAPALLAVOLOFEMMINILE

LE PARTITE DELL’ULTIMA GIORNATA E LE SQUADRE SFIDANTI AI PLAY OFF.

MYCICERO VOLLEY PESARO VS. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-1  (19-25; 26-24; 25-21; 25-20)

PESAROmyCicero Volley Pesaro ha riprovato la sua imbattibilità in casa e ha regolato i conti anche con l‘Imoco Volley Conegliano costringendola addirittura al terzo posto. Nizetich e compagne hanno sviluppato un gioco mostruoso: completi tutti i fondamentali, anche se il primo set è stato a favore delle avversarie che hanno pagato dazio con i numerosi infortuni e l’assenza di Kimberly Hill per motivi familiari.
I play off riserveranno alle due formazioni, rispettivamente, Savino Del Bene Scandicci e Liu Jo Nordmeccanica Modena.

SAUGELLA TEAM MONZA VS. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2 (21-25, 25-21, 25-23, 19-25, 15-13)

MONZA– La Saugella Team Monza ha chiuso in bellezza la sua Regular Season.  Ortolani e compagne hanno ottenuto la vittoria al tie-break contro la Foppapedretti Bergamo. Il tredicesimo successo stagionale, il settimo casalingo , che instilla fiducia alla  squadra di Pedullà in vista dei quarti di finale dei Play-Off Scudetto.

POMÌ CASALMAGGIORE VS. LIU JO NORDMECCANICA  2-3 (25-17, 25-20, 21-25, 24-26, 10-15)

CREMONA– La Liu Jo Nordmeccanica ha espugnato al tie-break nell’ultima gara di stagione regolare l’avversaria . Una vittoria in rimonta (da 0-2 a 3-2) contro la Pomì Casalmaggiore. La partita è stata particolarmente poco benevola per la schiacciatrice Caterina Bosetti che durante il gioco si è infortunata gravemente al ginocchio sinistro. La giocatrice è ricaduta male dopo aver attaccato la palla che ha regalato alla Liu Jo il tie break. Ora testa ai play off con un abbinamento imprevisto alla vigilia.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI VS. UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2 (24-26, 20-25, 25-13, 26-24, 15-10)

SCANDICCI– Scandicci è uscita vittoriosa nello scontro contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Di contro, quest’ultima è riuscita a recuperare il punto necessario per finire quarta in classifica di campionato. Quindi, si spalancheranno le porte dei play off per Busto che si sfiderà contro Saugella Team Monza.  La partita contro la squadra di coach Parisi è stata giocata al meglio dal coach Stufi e da compagne, scese in campo decise e meritatamente in vantaggio per 2 set a 0. Lo scivolone è arrivato negli altri due set, ma Scandicci non si è arresa; ha aspettato il quinto set dove ha lasciato l’avversaria al decimo punto.

LARDINI FILOTTRANO VS. IL BISONTE FIRENZE 3-2 (25-18, 20-25, 28-30, 25-22, 15-13)

ANCONA– Beffa per la Lardini Filottrano che sperava in questa vittoria contro il Bisonte Firenze per poter sfuggire alle sorti della retrocessione; eppure si è trattato di uno sforzo, protratto fino al tie-break, alquanto inutile. Infatti, si è trovata a parità di punti con Bergamo che, tuttavia, è stata premiata nel quoziente set. Nulla da togliere però a Filottrano che, a discapito di un girone di andata discutibile, ha giocato un ritorno grandioso chiudendo più che dignitosamente il suo primo campionato in Serie A1.

IGOR GORGONZOLA NOVARA VS. SAB VOLLEY LEGNANO 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)

NOVARA– Indiscutibili le sorti della gara: Novara ha dovuto e ha voluto vincere per conquistare la classifica (anche se con Conegliano gli è stata di aiuto). Per la Sab Volley Legnano non poteva che essere una sconfitta. Igor Gorgonzola Novara si è presentata in campo in splendida forma e ha tirato fuori il meglio di sé, nonostante fosse la favorita della gara. Così, le avversarie legnanesi sono uscite sconfitte dall’ennesimo scontro, consolidando l’ultimo posto in classifica con quattro punti di penalizzazione. È sembrato fin da subito che avessero alzato bandiera bianca alle Azzurre soccombendo senza più di tanto lottare e, infatti, dando esattamente a Novara la possibilità di prendersi quello che bramava di più.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo