La 41enne che a settembre aveva detto basta, torna in campo con la maglia di Busto Arsizio. Francesca Piccinini-Tokyo 2020 sarà un binomio percorribile?

FONTE: sito ufficiale UYBA Volley

FRANCESCA PICCININI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA UYBA VOLLEY

Dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi adesso è tutto ufficiale: Francesca Piccinini è una nuova giocatrice di Busto Arsizio. La società bustocca ha comunicato l’arrivo della 41enne che da domani sarà a disposizione di coach Lavarini e chissà che domenica non possa essere già in campo contro Chieri nella quindicesima giornata di A1 femminile. 

La Regina della pallavolo, che a settembre si era ritirata da fresca vincitrice della Champions League e da detentrice del maggior numero di vittorie della competizione, ben 7, aveva annunciato che non avrebbe fatto l’allenatrice, ma a sorpresa, o forse non tanto, torna a calcare i campi dei palazzetti con un obiettivo che ora può davvero diventare realtà: Tokyo 2020

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE E DELLA GIOCATRICE AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

Il Presidente Giuseppe Pirola: “I colloqui avuti con Francesca mi hanno convinto della bontà della sua scelta di tornare a giocare: vedo nelle sue parole e nei suoi occhi la voglia di sorprendere ancora, attraverso un percorso di lavoro insieme a noi. Non solo: ho percepito da subito la volontà della giocatrice di entrare nel mondo UYBA quasi “in punta di piedi”, senza rompere gli equilibri della squadra, ma per trovare il prima possibile la migliore forma ed aiutare il team a raggiungere gli obiettivi stagionali“.

Francesca Piccinini: “Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in serie A a 14 anni. Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto. Ci divertiremo, ve lo prometto!

La Piccinini avrà come numero di maglia il suo 12, che l’ha sempre accompagnata nella sua lunga carriera e che ora potrà sfoggiare di nuovo con la casacca di Busto Arsizio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo