Terza giornata della Nations League 2018 e terza vittoria consecutiva per gli azzurri che hanno avuto la meglio contro una Serbia con tante conoscenze del nostro campionato, ma che non è riuscita a spaventare gli azzurri che ora si avvicinano alle final six

 

Credit: pagina fb ufficiale della Federazione italiana di Pallavolo

L’Italia è letteralmente incontenibile, gli azzurri non si fermano più e continuano a macinare vittorie esibendo un gioco spumeggiante e tecnicamente validissimo che sta facendo la differenza. I ragazzi del CT Chicco Blengini hanno asfaltato la Serbia con un roboante 3-0 (25-21; 25-18; 25-16) nella terza giornata della Nations League 2018 di volley maschile e hanno così infilato il terzo successo consecutivo nella competizione internazionale erede della World League.

 

Dopo aver schiacciato la Germania e dopo aver firmato l’impresa contro il Brasile, l’Italia ha letteralmente asfaltato i padroni di casa a Kraljevo: la nostra Nazionale ha dominato l’incontro in lungo e in largo, ha asfaltato gli avversari in appena 90 minuti di gioco e non ha mai abbassato i ritmi. Questa Italia continua a incantare e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione alla Final Six, obiettivo da avvicinare nel prossimo weekend quando giocheremo a San Juan (Argentina) contro Iran, Canada e i padroni di casa guidati da Julio Velasco.

 

Prestazione sopra le righe di uno scatenato Ivan Zaytsev (17 punti, 3 aces). Lo Zar si è confermato al top da opposto, spalleggiato al meglio da Osmany Juantorena (12) e dall’ottimo Luigi Randazzo (7) di banda. Encomiabile la regia del solito Simone Giannelli, al centro la concretezza di Daniele Mazzone e Simone Anzani, Massimo Colaci il coriaceo libero. La Serbia, schierata con la formazione tipo, non ci ha mai impensierito: oscurati Aleksandar Atanasijevic (8), Uros Kovacevic (3), Marko Podrascanin (3), tutte conoscenze del nostro campionato che non sono mai riusciti a pungere pur giocando di fronte al proprio pubblico.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo